PRE-ACCORDO SUL CONTRATTO DI LAVORO
HOME APPROFONDIMENTI RASSEGNA STAMPA FORUM BLOG ANNUNCI RASSEGNA DIFESA
   
   

 

INCONTRO DEI CO.CE.R. CON LA FUNZIONE PUBBLICA
Roma, 10 giugno 2004
 

ALL'ORDINE DEL GIORNO:
PRE-ACCORDO SUL CONTRATTO DI LAVORO
 

Le FF.AA. dicono di no, insieme ad alcune sigle sindacali delle FF.PP..

 

 

MILITARI : Promesse e dignità

a cura di Rullo Salvatore
s.rullo@tin.it

 

Fratelli Militari,

oggi e' il 10 giugno 2004 e siamo in piena concertazione per il rinnovo del contratto del biennio economico 2004 – 2005, una settimana frenetica di contatti e discussioni, i MILIONI DI EURO destinati ai comparti difesa e sicurezza ed accompagnati da fanfare e giocolieri che li dipingevano come “ segno di grande attenzione verso i militari !“ si sono materializzati in nude cifre che riempiono caselle di ruoli e gradi dove ognuno di noi può e potrà verificare quanto ci è stato dato.

M’impegno ad essere sintetico riservandomi, alla fine della concertazione, di  fare un’analisi completa e dettagliata ma…. ad oggi si può tranquillamente affermare che avremo un aumento medio entro il 2005 di  50 ( cinquanta ) euro netti mensili.

I numeri, freddi e spietati, non sono idee od opinioni, i numeri smentiscono o confermano e nel nostro caso smentiscono CLAMOROSAMENTE chi ha dichiarato e continua a farlo che questo contratto dimostra un’attenzione “ particolare “ per le forze armate e le forze di polizia.

Chi prometteva rimane nudo. Chi, sapendo che non era vero, penso ad alcuni miei colleghi , ha pubblicizzato – propagandato e lodato le risorse e coloro che le hanno messe a disposizione, è ancora più nudo. (Il comunicato stampa del CO.CE.R. E.I.  in questione, e' a disposizione su richiesta: webmaster@militari.org )

Ho ascoltato con le mie orecchie le “ amanti tradite “ pronunciare frasi del tipo: “ Siamo soddisfatti delle risorse messe a disposizione! – Siamo pronti a firmare il contratto – Le risorse sono queste….

Oggi, ho visto con i miei occhi le facce delle amanti tradite e le loro espressioni , ho visto crollare le loro campagne pubblicitarie ai soliti noti che promettono.

Oggi, in Funzione pubblica, la campagna pubblicitaria è crollata sotto le semplici affermazioni di alcune sigle sindacali che hanno commentato i numeri , freddi e spietati, dicendo che è un aumento che è assegnato sulla base dell’inflazione programmata mentre tutti noi quotidianamente combattiamo con quella reale.

Una simile affermazione si può ritrovare in un documento stilato dal Co.Ce.R. Aeronautica in occasione del primo incontro sulla concertazione e, personalmente, aggiungo che: “ questo contratto ci sta per dare un aumento simile o inferiore a quello del biennio 2000 – 2001, ultimo contratto in lire, ( Vedi D.P.R. 139/2001 disponibile sul nostro sito: http://www.forzearmate.org/contratto_lavoro_ffaa_2000_2001.htm  );lo stesso aumento di 4 anni fa ! ecco i grandi numeri che si sgonfiano ed ecco nudi quelli che hanno promesso ed ancora più chi , senza vergogna, vendeva a tanti fratelli militari un prodotto taroccato!  

Potete confrontare da soli ( v’invito a farlo ) gli ultimi  contratti, disponibili su questo sito: http://www.forzearmate.org/base_contratti_di_lavoro.htm , i numeri sono freddi e spietati, io l’ho fatto ed appena questo sarà pronto vedremo tutte le differenze….

E’ imbarazzante l’abbraccio asfissiante che stringe i militari!! Non è mai successo o almeno non mi ricordo casi politicamente simili ! è ancora più imbarazzante e triste osservare ed ascoltare le amanti tradite che godono di tutto ciò e continuano ad essere ciechi e sordi e … parafrasando una coppia di comici di Zelig, continuano a dire :” utto bene… utto bene…. utto bene?!”.

Tutto bene di fronte a chi ci ha detto che metteva più risorse per i militari e le forse di polizia ! - tutto bene di fronte a chi dice d’essere vicino ai militari e promette, promette, promette! – tutto bene di fronte a chi afferma di aver dato di più ai lavoratori con le stellette rispetto ad altre categorie di lavoratori!.

Hanno avuto aumenti maggiori: la scuola, la sanità, i vigili del fuoco e sono contento per loro.

Noi siamo istruiti ad eseguire ordini ma abbiamo una dignità come tutti gli altri che dobbiamo difendere senza subire abbracci a scopi elettorali,  senza diventare amanti di nessuno! poiché abbiamo giurato fedeltà alla repubblica , giurato di osservare la costituzione e le leggi .

Penso ad altre categorie di lavoratori e non rivendico trattamenti migliori di altri ma sono “ obbligato “ dal mio ruolo di delegato Co.Ce.R. a difendere la dignità di migliaia di fratelli militari che operano in silenzio e quindi denuncio chi racconta delle “ non verità “ e soprattutto chi, complice doloso, sposa e sostiene promesse ed impegni smentiti dai fatti e dai numeri solo per miseri, vergognosi e meschini interessi di partito.

Hanno cercato di fare un contratto e si è tentato disperatamente di farlo approvare e firmare prima di sabato 12 giugno 2004 e non ci sono riusciti!

Oggi 10 giugno 2004 hanno cercato di farci firmare una Pre-intesa sul contratto per far partire, prima di sabato 12 giungo alle ore 15,  uno spot elettorale del tipo “ contratto dei militari? FATTO! – milioni di euro per forze armate e forze di polizia. “ non l’abbiamo firmata!

i CoCeR di Aeronautica, Esercito, Marina, ( con motivazioni diverse ) insieme ad altre sigle sindacali di lavoratori di polizia e penitenziari NON l’hanno firmata  e così lo spot si è sgonfiato in attesa di vedere realizzati impegni presi ( Riallineamento delle carriere dei Marescialli ed altro). I MILIONI d’euro erano e saranno 50 ( cinquanta ) euro medi netti al mese e a testa!.

Buon Fine Settimana fratelli militari vi auguro di fare quello che non faranno le amanti tradite! La dignità e' sacra e le bugie hanno le gambe corte, di Pinocchio ne bastava uno solo.

Salvatore RULLO

s.rullo@tin.it 

 
 

 


 

 

 

 

Google
Web www.forzearmate.org

 

 

 


Iscriviti alla nostra NEWS LETTER gratuita!

Periodicamente ti informeremo sulle novita' di interesse del personale, e della Difesa in generale!
 
   


           
   

 

 

 

 

Pubblicato il 02/12/2010 05.07.49