UN DELEGATO IMBAVAGLIATO E INQUISITO

HOME APPROFONDIMENTI RASSEGNA STAMPA FORUM BLOG ANNUNCI RASSEGNA DIFESA
   
 
   

 

 

UN DELEGATO IMBAVAGLIATO E INQUISITO

Roma, 22/07/2004

 

Abbiamo recentemente preso conoscenza dell’avvio di un procedimento disciplinare a carico di un delegato CO.CE.R. A/M  per aver manifestato il suo pensiero personale, riguardo agli scarsi aumenti contrattuali che verranno assegnati nel prossimo rinnovo del contratto delle FF.AA. e FF.PP. . Il delegato ha manifestato il suo pensiero attraverso un articolo che è stato pubblicato nel nostro sito web.

Riteniamo che quanto è accaduto sia estremamente grave in quanto, a nostro avviso, rappresenta una palese violazione del diritto alla libera manifestazione del pensiero che la Costituzione e le leggi riconoscono a tutti  militari, inclusi quelli eletti nella rappresentanza miliare.

Oltre ad esprimere piena solidarietà nei confronti del delegato coinvolto nel procedimento, l’Sideweb, nell’ambito delle sue disponibilità economiche riservate a tali circostanze, e dopo aver valutato l’importanza che riveste il caso dal punto di vista dei  diritti fondamentali che sono riconosciuti a tutti i cittadini, ha deciso di offrire il suo aiuto mettendo a disposizione del delegato le sue strutture legali.

 

militari.org


 

Gli sviluppi del caso

 

Interrogazione politica in Commissione Difesa:

Anche alcuni Membri della Commissione Difesa della Camera dei Deputati
si stanno occupano del procedimento disciplinare del delegato del CO.CE.R.
 

 


 

 

 

 

 

Google
Web www.forzearmate.org

 

 

 


Iscriviti alla nostra NEWS LETTER gratuita!

Periodicamente ti informeremo sulle novita' di interesse del personale, e della Difesa in generale!
 
   


           
   

 

 

Hit Counter

 

 

 

 

Pubblicato il 02/12/2010 05.07.48