HOME APPROFONDIMENTI RASSEGNA STAMPA FORUM BLOG ANNUNCI RASSEGNA DIFESA
   
   

RIORDINO DELLE CARRIERE DEGLI

UFFICIALI E DEI SOTTUFFICIALI


 

DUE PESI E DUE MISURE!
 

Cari colleghi vorrei porre una domanda, a chiunque sia in grado di darmi una spiegazione!
 
Di recente gli Ufficiali delle FF.AA. sono stati equiparati a quelli dei Carabinieri, infatti, anche loro percepiranno la dirigenza dopo 15 anni di servizio da grado di S.Ten. o da aspirante (non più dopo 15 dal grado di Ten.) equiparandoli agli Ufficiali dei Carabinieri. 

Allora mi chiedo perché per noi Sottufficiali non vi può essere equiparazione con i Carabinieri (vedasi nota sentenza della Corte Costituzionale) invece per loro è possibile? Le funzioni degli Ufficiali dei Carabinieri non sono forse diverse da quelle degli Ufficiali delle FF.AA. come per i Sottufficiali delle FF.AA.?

 
Cordiali saluti
Francesco

N.D.R.

Carissimo Francesco,

la tua osservazione e' piu' che giusta! Anche io ho pensato la stessa cosa!

Il legislatore (in questo caso la corte costituzionale) adotta due pesi e due misure! Ovviamente sempre a nostre spese! Siamo convinti che sulla sentenza ci abbia messo lo zampino qualcuno! cioe' che sia stata piu' politica che di merito! 

Queste esperienze negative ci fanno perdere sempre piu' la fiducia verso i ns. superiori, SMD compreso! Per un'organizzazione come la nostra è molto grave! Ognuno pensa per se! e nessuno al bene e al buon funzionamento dell'Istituzione! Non dimentichiamo che con il nostro operato contribuiamo anche al buon esito della politica estera! Se non c'è rispetto, gratificazione economica e professionale, non ci sarà collaborazione di nessun genere! Se capiamo questo sicuramente la spuntiamo!

Per questo continua la nostra campagna  tentende all'equiparazione non solo con i carabinieri ma direi ai ns. colleghi europei. Il riordino che stiamo per subire non  deve essere un punto di arrivo ma di partenza...
 
Non bisogna abbassare la guardia, se lo facciamo non ci danno neanche quel po' di briciole che ogni tanto ci riconoscono!

Quindi siamo sempre piu' convinti che la strada da seguire sia quella scritta il 24 febbraio 2001, scendendo in 3000 Sottufficiali e Volontari in piazza a Roma. Dobbiamo farlo piu' spesso! Per il nostro interesse,,,, e quello della ns. famiglia! Solo cosi' potremmo uscire da quella "camicia di forza" che qualcuno ci ha cucito addosso!

 
 f.r.
 
 


 

 

 

 

 

Google
Web www.forzearmate.org

 

 

 


Iscriviti alla nostra NEWS LETTER gratuita!

Periodicamente ti informeremo sulle novita' di interesse del personale, e della Difesa in generale!