HOME APPROFONDIMENTI RASSEGNA STAMPA FORUM BLOG ANNUNCI RASSEGNA DIFESA
   
   

GUERRA TRA POVERI.....

Mentre aumenta la spaccatura gerarchica tra Ufficiali e resto dei militari.....


 

 

Non contenti di averci rifilato un riordino a dire poco catastrofico, i nostri carissimi legislatori, sicuramente indottrinati a mestiere da coloro (capite bene chi ) che vogliono la categoria dei Sottufficiali sottomessa in maniera fantozziana sono riusciti ad ottenere, in maniera insperata, anche di più, e cioè una guerra tra poveri.
 
Mi spiego: dopo aver scavato di proposito un solco profondo fra  Uff.li ed il resto concedendo ai primi di tutto e di più, agli altri poche misere briciole con l'aggiunta di una beffa: creare all'interno della categoria dei sott.li, e precisamente nel ruolo marescialli, una ulteriore discriminazione!
 
Queste menti elette sono riuscite a fare questo:
- L'art. 31-sexies del riordino (attribuzione ai M.C. e gradi corrispondenti in servizio permanente del trattamento economico superiore), al punto 1 cita quanto segue: ai marescialli capi e gradi corrispondenti in servizio permanente, è attribuito il trattamento economico previsto per il grado di primo maresciallo, a condizione che............abbiano maturato 10 anni di permanenza nel grado.......................
 
Tutto sommato era un contentino per coloro che, senza alcuna colpa, si trovano imbottigliati in un grado che ormai non ha più sbocchi, ovvero se non il grado, almeno i soldi! Ma quali soldi !!! A conti fatti, coloro che hanno superato il decimo anno di permanenza nel grado di maresciallo capo si ritrovano in busta paga, come aumento diecimila misere lire !!!!!!!
Da questo adeguamento economico hanno cominciato ad escludere una voce "pesante", l' Impiego Operativo perchè, pare che alcuni miei colleghi con il grado superiore, bovinamente hanno protestato la loro superiorità; "come, io 1° M.llo prendo come te M.C. e forse qualcosa di meno? Non è possibile!" Invece è possibile perchè una delle mostruosità create da questo riordino è stata quella di mettere al palo economicamente e come grado, marescialli con più di 25 anni di servizio che si vedono scavalcati da coloro (fortuna,bravura o che....)sono riusciti a scavalcare il muro dell'avanzamento a numero chiuso (altra bella porcata!). Che fare o menti eccelse? Bloccare tutto in attesa di vederci chiaro ? Ma non finisce qui!
 
L'assegno di riordino (art.19) con l'attribuzione dello stipendio da 1° M.llo viene riassorbito portando perciò il beneficio economico a
più o meno 10.000 lirette mensili. A questo punto io, maresciallo capo con 29 anni di servizio attivo già tartassato da leggi e leggine discriminatorie vi chiedo o cari legislatori TUTTI: a cosa è servito mettere su una legge sul riordino così palesemente sbagliata dimostrando la vostra incapacità (meglio insofferenza) a recepire e tradurre le reali necessità di una categoria?
 
Mi resta soltanto tanto rancore verso una categoria (Uff. ) che ci ha letteralmente abbandonati e pensa solo a prendere a piene mani soldi, soldi ed ancora soldi, e verso i legislatori vecchi e nuovi che fanno semplicemente orecchio da mercante al dilagare del malumore che affligge la nostra malandata categoria.
 
Firmato: maresciallo capo a vita
 
NDR.

Credo che la spaccatura tra ufficiali e sottufficiali si compia ancora di piu' con i volontari di Truppa, oramai ben consapevoli della loro cattiva condizione economica e professionale. Lo dicevo gia' nel 1995: ci vorranno una decina di anni ma poi vedremo la truppa lamentarsi......  Vivo con molti volontari in caserma, e veramente serpeggia una cattiva aria.... di malcontento generalizzato!  Comandare sara' sempre piu' difficile, a discapito delle nostre Forze Armate. Va bene cosi'??????

 

 


 

 

 

 

 

Google
Web www.forzearmate.org

 

 

 


Iscriviti alla nostra NEWS LETTER gratuita!

Periodicamente ti informeremo sulle novita' di interesse del personale, e della Difesa in generale!