Leggi e diffondi militari.org


HOME PRIVACY RASSEGNA DIFESA NEWSLETTER PROVVEDIMENTI FUTURI FORUM BLOG ANNUNCI
   

 

   

LE RAGIONI DEL SI AL RIORDINO DELLA CATEGORIA "C"
VOLONTARI DI TRUPPA

E A DESTRA LE RAGIONI DEL NO!

 

 

25-01-06 comunicato stampa



I DELEGATI CAT “C” DEL COCER COMPARTO DIFESA VOLONTARI ESERCITO E MARINA  SALUTANO CON SODDISFAZIONE IL PROVVEDIMENTO DI RIORDINO APPROVATO IERI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI. RIBADISCONO IL LORO CONSENSO A NOME DEI CIRCA 50.000 UOMINI E DONNE- 2/3 DELLA FFAA- CHE RAPPRESENTANO E RIGETTANO LE VARIE STRUMENTALIZZAZIONI CHE SI SONO SUSSEGUITE IN MERITO AL PROVVEDIMENTO.
 


I DELEGATI COCER CAT”C” COMPARTO DIFESA

 

26-01-06

Nonostante tutto; nonostante le tentate strumentalizzazioni, nonostante le mitiche e inventate figure  di “responsabili di settore” che volevano far credere, volontariamente o involontariamente, che tutto il CoCeR Esercito fosse contrario al provvedimento; nonostante strane “alleanze” avvenute recentemente tra categorie che fini a poco tempo fa’ si contrastavano;

nonostante strane “alleanze” tra sindacati e alcuni delegati CoCeR che fino a poco a tempo fa si contrastavano, (sindacati che hanno accettato parametri, che gridano alla separazione dei comparti); nonostante tutto… il provvedimento è passato alla Camera.

Attenzione non è finita, ora il provvedimento dovrà andare al Senato, il tempo a disposizione è sempre poco, nonostante la proroga dei lavori parlamentari fino all’11-02-06, e immagino che le strumentalizzazioni, le lotte di classe e le reazioni per cercare di affossare il provvedimento si moltiplicheranno, e quindi questo non è un canto di vittoria,  ma nonostante tutto siamo qui!

A proposito di strumentalizzazioni: agli amici e colleghi Sergenti, a chi vi vuole far credere che voi diventiate truppa : - passaggio sulle dichiarazioni di voto finale ieri alla Camera del relatore On. Ascierto-

“Va poi prestata attenzione a quanti oggi sono nel ruolo dei sovrintendenti, cui va garantito un percorso per poter migliorare anch'essi e transitare - decideremo poi quale sarà il modo - nel ruolo degli ispettori...”

 

E PER FAVORE ADESSO  A CHI DELLA STRUMENTALIZZAZIONE NE FA UN MESTIERE NON VADA A DIRE CHE IL “DECIDEREMO COSA FARE” E’ UN INGANNO!
 

E SEMPRE A PROPOSITO DI STRUMENTALIZZAZIONI: -PASSAGGIO SULLE DICHIARAZIONI DI VOTO FINALE IERI  ALLA CAMERA DELL’On. Cirielli-:

“certo, a fini elettorali, si può trovare anche nelle Forze dell'ordine
qualche imbecille e qualche venduto che può agevolare un'opposizione  strumentale contro il centrodestra, con la peranza di chissà quale ricompensa in un futuro Governo….”
 

E A CHI OGGI IMPRECA CONTRO QUESTO PROVVEDIMENTO PERCHE’ DA’ ,ANCORA UNA VOLTA AI DIRIGENTI, RISPONDO CHE DOVEVA PENSARCI PRIMA, ED INVECE DI PERDER TEMPO A FAR PASSARE EMENDAMENTI “AD PERSONAM” AVREBBE DOVUTO CERCARE LE GIUSTE “ALLEANZE” PER CORREGGERE IL CORREGGIBILE. 

Ma non mi si venga a chiedere oggi collaborazione, quando migliaia di colleghi stanno ad un passo dal sanare, almeno in parte (ma da qualche parte si doveva pur iniziare) il disastro del DL196/95, che li  ha destinati a permanere a vita al grado di Caporale, senza che nessuno mosse foglia!!! 

Caporale Maggiore Capo Carlo ANGOTTI delegato CoCeR cat “C”"
 


 

FORZE DI POLIZIA: CATEGORIA 'C' COCER GDF, POSITIVO RIORDINO

CARRIERE

(venerdì 27 gennaio 2006) -

'GRAZIE A TUTTE LE FORZE POLITICHE CHE HANNO SOSTENUTO IL PROVVEDIMENTO'

Roma, 27 gen. (Adnkronos) - I delegati della categoria 'C' (appuntati e finanzieri) del Cocer della Guardia di Finanza, ''a

nome dei circa 27.000 finanziaeri ed appuntati'', si legge in una nota, ''ringraziano tutte le forze politiche che hanno

sostenuto il provvedimento del 'riordino delle carriere' approvato dalla Camera dei Deputati, sicuri che nel prosieguo

dell'iter legislativo tutte le aspettative dei ruoli interessati troveranno soddisfazione''.


 

FORZE ARMATE: DELEGATI COCER ESERCITO E MARINA SODDISFATTI PER

APPROVAZIONE RIORDINO

(venerdì 27 gennaio 2006) -

Roma, 26 gen. (Adnkronos) - I delegati della categoria C del Cocer comparto Difesa-volontari Esercito e Marina

''salutano con soddisfazione'' in una nota il provvedimento di riordino delle carriere approvato alla Camera e ''ribadiscono

il loro consenso a nome dei circa 50.000 uomini e donne, due terzi della forza armata, che rappresentano, e rigettano le

varie strumentalizzazioni che si sono susseguite in merito al provvedimento''.


 

NO ALLA STRUMENTALIZZAZIONE SUL RIORDINO

 

 

Continuero’ fino al termine della discussione del provvedimento di riordino, a rigettare qualsiasi strumentalizzazione.

 Siamo arrivati ad inventarci figure all’interno del Consiglio!..Mi riferisco ai così definiti “responsabili di settore” del Co.Ce.R Esercito, figura che è apparsa su volantini di protesta al provvedimento di riordino, insieme a sigle di vari sindacati di Polizia, e che facevano intendere che tutto il Consiglio si fosse espresso in tal senso.

Oggi il sottoscritto ha inserito all’ordine del giorno un aspetto fondamentale per la DIGNITA’( dignita’ tanto acclamata dagli stessi, che però, a quanto pare, dove il calpestarla porta acqua al proprio mulino sono pronti a farlo) della Rappresentanza Militare e cioè quello che nessun delegato puo’ parlare per nome e per conto di tutto il Consiglio, ma puo’ invece legittimamente firmarsi e divulgare qualsiasi sua forma di pensiero.

Il bello è che mi ricordo taluni interventi tesi ad eliminare proprio questa difformità della Rappresentanza Militare quando, ad es. a loro detta, alcuni Presidenti di Sezione,  si prendevano questa briga. E’ questa la riforma della R.M. da essi auspicata? Cioè quello di poter continuare ad arrogarsi diritti non legittimi?

La mozione da me presentata ahimè non è passata, (e di questo, per chi ha votato contro, o si è astenuto devono dare conto solo ai propri elettori)  ma la mia vittoria personale e di chi ha votato favorevole, è avvenuta subito dopo, quando delegati di categorie A e B hanno emesso legittimamente, l’ennesimo comunicato stampa,  firmandosi singolarmente!!! ….non facevano prima a  firmarsi “i responsabili di settore?”(è forse servita la mozione a chiarimento ??)

Invito sempre, se ci fossero delegati che tentano strumentalizzazioni, a farsi  un esame di  coscienza per le loro prossime candidature, e chiedere se davvero la base, che essi rappresentano, sia d’accordo sul fatto che un domani si possono ritrovare a fianco taluni colleghi delegati al CoCeR che sono  pronti , a parlare per nome e per loro conto magari facendosi spacciare per “responsabili di settore”! e se così non è, non era il caso di prendere le distanze da chi strumentalmente li aveva fatti passare per “responsabile di settore” così come il sottoscritto voleva fare? 

Delegato CoCeR cat”C” Caporale Maggiore Capo Carlo ANGOTTI

 

 

 

 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Google
Web www.forzearmate.org

 

 


Iscriviti alla nostra NEWS LETTER gratuita!

Periodicamente ti informeremo sulle novita' di interesse del personale, e della Difesa in generale!