COMUNICATO STAMPA
IL CO.CE.R. ESERCITO PRENDE ATTO E CONDIVIDE LA PREOCCUPAZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA – ON. ARTURO PARISI – ESPRESSA IN OCCASIONE DELLA FESTA DELL’UDEUR SVOLTASI A TELESE IN MERITO ALLA NECESSITÀ DI GARANTIRE ADEGUATE RISORSE SUL BILANCIO DELLA DIFESA NELLA STESURA DELLA LEGGE FINANZIARIA 2008 PER MANTENERE GLI IMPEGNI INTERNAZIONALI GIÀ PRESI.
NON ASSICURARE ADEGUAMENTI DI BILANCIO DELLA DIFESA, GIÀ AL DI SOTTO DELLA SOGLIA MINIMA DI SOPRAVVIVENZA, COMPORTERÀ L’ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ SUL MANCATO RAGGIUNGIMENTO DEI LIVELLI MINIMI IN TERMINI DI ADDESTRAMENTO, EQUIPAGGIAMENTO, BENESSERE E QUALITÀ DELLA CONDIZIONE MILITARE CHE NECESSARIAMENTE SI RIFLETTERANNO SULLA SICUREZZA DEL PERSONALE.
IL CO.CE.R. ESERCITO RICORDA INOLTRE AL PRESIDENTE PRODI L’IMPROCASTINABILE NECESSITÀ DI DARE PIENA ATTUAZIONE GIURIDICA ED ECONOMICA AL “PATTO PER LA SICUREZZA” SIGLATO DALLA RAPPRESENTANZA MILITARE E DALLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI DI POLIZIA IL 31 LUGLIO SCORSO IN OCCASIONE DELLA PRIMA CHIUSURA DELLA TORNATA CONTRATTUALE 2006/2009 E L’ELIMINAZIONE DELLA RIDUZIONE DEL 15% OPERATA “AL MODELLO PROFESSIONALE” CHA HA GENERATO 20.000 MANCATE ASSUNZIONI.
ESPRIME TUTTA LA SUA MERAVIGLIA NELL’APPRENDERE, A MEZZO STAMPA DALL’ON. PINOTTI – PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE DIFESA DELLA CAMERA – L’ULTERIORE SOLUZIONE DEGLI ESUBERI GIÀ INDICATI DAL CAPO DI S.M.D. – AMM. DI PAOLA – E NON CONFERMATI DAL CO.CE.R. COMPARTO DIFESA IN APPOSITA AUDIZIONE PRESSO LA CAMERA DEI DEPUTATI.
SI AUSPICA UN SERIO, SERENO E CONCRETO DIBATTITO IN SENO AL GOVERNO ED AL PARLAMENTO AL TERMINE DEL QUALE CI SIA CHIAREZZA SU “QUALI FORZE ARMATE” HA BISOGNO IL PAESE E SOPRATTUTTO CON QUALI RISORSE SI INTENDA RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI PREFISSATI.
IL CO.CE.R. ESERCITO SI ASPETTA QUINDI IL PRIMO REALE SEGNALE DI ATTENZIONE ALLA CONDIZIONE MILITARE GIÀ DALLA STESURA DELLA LEGGE FINANZIARIA 2008 QUALE BANCO DI VERIFICA IN CUI LA RAPPRESENTANZA MILITARE SI ATTIVERÀ CON ATTENZIONE E SCRUPOLOSITÀ A TUTELA DI TUTTO IL PERSONALE MILITARE.
CO.CE.R. ESERCITO
30 AGOSTO 2007
SideWeb, 5/9/2007
Il
nostro impegno e la nostra professionalita' al servizio di tutti.
Sostieni le nostre attività!
Questo ed altro lo trovi soltanto su
www.forzearmate.org
- Sideweb.