SKY TG24 festeggia il Natale con i militari italiani in Afghanistan
 
 
Sky TG24 racconta il Natale dei nostri soldati in Afghanistan con due giorni di dirette da Herat per avvicinare il contingente italiano alle loro famiglie nei giorni di festa e per ricordare tutte le missioni italiane all’estero.
 
Ieri, 24 dicembre, il canale all news diretto da Emilio Carelli si è collegato con la base di Camp Arena per dare voce al Natale dei militari italiani impegnati in Afghanistan che potranno, attraverso la tv, comunicare con i propri cari. Sky TG24 festeggerà la vigilia seguendo le celebrazioni natalizie e permettendo ai nostri militari di ricevere solidarietà dagli italiani. Sarà Paola Saluzzi a condurre “Natale con i nostri soldati”, in onda dalle 18.30 alle 21.30.
 
Lo speciale proseguirà anche sabato 25 dicembre dalle ore 09.00 alle 10.00. Federica de Sanctis si collegherà con il corrispondente dall’Afghanistan Riccardo Romani per raccontare il giorno di Natale. Ospiti saranno il ministro degli Esteri Franco Frattini e il generale Franco Angioni.
 
Inoltre a partire dalle 6.00 del 24 dicembre, e fino al 26 dicembre, è prevista la programmazione delle Cartoline di Natale in coda a ciascuna edizione di Sky TG24. Si tratta di saluti dei nostri militari di stanza in Afghanistan, Kosovo o Libano ai loro cari.
 
A pochi giorni dall’apertura di una sede di corrispondenza in Afghanistan, con sede ad Herat dove ha luogo la principale base dei contingente militare italiano ed è di stanza la Brigata alpina “Taurinense”.  lo speciale “Natale con i nostri soldati” si inserisce nel lavoro di Sky TG24 di documentare l’attività dei nostri militari assicurando collegamenti in diretta con la striscia quotidiana “Herat, Italia – Oggi in Afghanistan”.  
 
Con questa iniziativa il canale intende documentare più da vicino il lavoro che il nostro contingente sta portando avanti dall’inizio della missione e le risposte della comunità locale
 
A guidare gli inviati del canale che nel corso dei mesi si alterneranno sul campo sarà Riccardo Romani.
 

25 dicembre 2010