.
Chi siamo Nuovi abbonati Rinnova l'abbonamento Tutela legale Consulenze scritte Area riservata Banca dati leggi/circolari Le pubblicazioni

 Ultimo aggiornamento: venerdì 03 dicembre 2010 00.30

 CERCA
Su Google Su questo sito

 

 


In via di riconoscimento la specificità delle Forze Armate e Forze di Polizia

 

 

Il Senato , nella seduta del 26 novembre ha approvato il ddl 1167 sulla "delega al Governo in materia di lavori usuranti, di riorganizzazione degli enti, dei congedi, delle aspettative e permessi, nonché misure contro il lavoro sommerso e norme in tema di lavoro pubblico, delle controversie del lavoro e degli ammortizzatori sociali".

Inoltre, cosa molto importante, è stata approvata la "
Specificità delle Forze armate, delle Forze di polizia e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco". Il provvedimento torna alla Camera dei Deputati.
 

SPECIFICITA' FF.AA. E FF.PP
 

Art. 20.

(Specificità delle Forze armate, delle Forze di polizia e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco)
 

    1. Ai fini della definizione degli ordinamenti, delle carriere e dei contenuti del rapporto di impiego e della tutela economica, pensionistica e previdenziale, è riconosciuta la specificità del ruolo delle Forze armate, delle Forze di polizia e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, nonché dello stato giuridico del personale ad essi appartenente, in dipendenza della peculiarità dei compiti, degli obblighi e delle limitazioni personali, previsti da leggi e regolamenti, per le funzioni di tutela delle istituzioni democratiche e di difesa dell’ordine e della sicurezza interna ed esterna, nonché per i peculiari requisiti di efficienza operativa richiesti e i correlati impieghi in attività usuranti.
 
    2. La disciplina attuativa dei princìpi e degli indirizzi di cui al comma 1 è definita con successivi provvedimenti legislativi, con i quali si provvede altresì a stanziare le occorrenti risorse finanziarie.

    3. Il Consiglio centrale di rappresentanza militare (COCER) partecipa, in rappresentanza del personale militare, alle attività negoziali svolte in attuazione delle finalità di cui al comma 1 e concernenti il trattamento economico del medesimo personale.
 

Sideweb, 02 dicembre 2009

 


 

Abbonati alla nostra organizzazione
Avrai la consulenza telefonica; l'accesso alla banca dati riservata, gli studi legali convenzionati, la raccolta delle pubblicazioni tascabili, ricorsi gerarchici e ai tar facilitati; l'impegno sociale ed economico a favore del personale, ecc...

Scopri come abbonarti...

 


 

Community

Avvicendamenti

FORUM BLOG

 

© 2006-2009

Sideweb s.r.l.
Sede legale: Via Callalta, 33 - 31100 Treviso
Partita IVA e C.F. 04040850267
R.E.A. (TV-317998)
Capitale sociale € 10.000

Chiunque può usare e diffondere liberamente le nostre informazioni, con il solo obbligo di citarne la fonte