.
Chi siamo Nuovi abbonati Rinnova l'abbonamento Tutela legale Consulenze scritte Area riservata Banca dati leggi/circolari Le pubblicazioni

 Ultimo aggiornamento: venerdì 03 dicembre 2010 03.01

 CERCA
Su Google Su questo sito

 

Militari 2.0: in Inghilterra si recluta i ragazzi con Xbox Live


 

 

 
Roma, 24 Nov. - L'agenzia di intelligence militare inglese ha trovato la sua gallina dalle uova d'oro: per reclutare nuovi giovani punta tutto sulla piattaforma ludica online Xbox Live di Microsoft! I videogiochi li rendono future spie perfette.

La campagna di reclutamento online - Così potrà capitare di veder spuntare pubblicità e banner ella GCHQ (Governament Communications Headquarters) durante appassionanti partite in multiplayer al nuovo CoD Modern Warfare 2, quasi come se fosse un invito a rendere reale il virtuale.

L'agenzia governativa GCHQ lavora in stretto contatto con MI5 e MI6, ossia la Military Intelligence di controspionaggio britannica (rispettivamente interna ed esterna), per vigilare sulla democrazia parlamentare e sulla sicurezza nazionale anche in termini di anti-terrorismo.

La campagna pubblicitaria online durerà sei settimane e si appoggerà su Xbox Live, la popolosissima piattaforma di Microsoft.

I videogiocatori saranno perfette spie - Le pubblicità saranno visualizzate sia attraverso l'interfaccia Xbox Live Dashboard sia all'interno dei giochi stessi grazie a video-banner in streaming.

Per chi fosse particolarmente interessato è anche possibile scaricare gratuitamente temi e immagini marchiate GCHQ. La scelta della piattaforma Xbox Life sta facendo il salto di qualità: poco tempo fa sono stati espulsi 1 milione di utenti possessori di giochi piratati e i contenuti di qualità aumentano.

L'età media è di 18-34 anni, esattamente quella ricercata dalla GCHQ, che aggiunge "I gamers sono perfetti perché hanno sviluppato una capacità di ragionamento rapido, di risoluzione di problemi e di lavoro di squadra notevole".

Fonte: http://jack.tiscali.it

Sideweb, 24 novembre 2009


 

Abbonati alla nostra organizzazione
Avrai la consulenza telefonica; l'accesso alla banca dati riservata, gli studi legali convenzionati, la raccolta delle pubblicazioni tascabili, ricorsi gerarchici e ai tar facilitati; l'impegno sociale ed economico a favore del personale, ecc...

Scopri come abbonarti...

 


 

Community

Avvicendamenti

FORUM BLOG

 

© 2006-2009

Sideweb s.r.l.
Sede legale: Via Callalta, 33 - 31100 Treviso
Partita IVA e C.F. 04040850267
R.E.A. (TV-317998)
Capitale sociale € 10.000

Chiunque può usare e diffondere liberamente le nostre informazioni, con il solo obbligo di citarne la fonte