ForzeArmate.org

 
.
Chi siamo e cosa facciamoAbbonati: acquista la tua carta
servizi valida per 12 mesi
Rinnova il tuo abbonamento della carta
 servizi scaduta per altri 12 mesi
Accesso area  riservata
e consulenze telefoniche
Consulenze scritteTutela legale
Web - mailBanca dati leggi/circolariContattiForesterieAvvicendamentiApprofondimenti-lettereBlogForumProvvedimenti futuriI convegniNewsletter

Notizie sempre aggiornate

Guardia di Finanza Polizia di Stato News Guardia Costiera News Arma Carabinieri News Military Times News concorsi Dagospia

Diventa nostro fan e seguici anche tu suTwitter

Sottoscrivi questo Rss feed - Sideweb - Forzearmate.org

Blog
Forum
Avvicendamenti

 Ultimo aggiornamento: domenica 02 ottobre 2011 22.54



Iscriviti gratis

Riceverai gratuitamente informazioni periodiche e di settore


 

Autorizzo privacy

Per non ricevere più le news... clicca qui!

Rubriche
Politica
Convenzioni
Quesiti e risposte.
Dal centro di consulenza della Sideweb!
Utilizzo delle ff.aa. per le emergenze pubbliche
Iniziative

Diritti dei militari: ogni iniziativa a favore delle vittime del dovere merita ospitalità sul nostro portale”
“Partecipiamo ai nostri utenti la presente iniziativa che intende dare conoscenza del mondo militare attraverso le voci di coloro che lo vivono direttamente”
Roma, 13 dic - Cittadini in divisa, le loro storie in un libro per raccontare le verità ignorate.
“Una parte della società italiana vive ancora priva di quei fondamentali diritti che la Costituzione riconosce indistintamente a tutti i cittadini e fra questi i militari e gli appartenenti alle Forze di polizia possono essere considerati i “minus habentes” del terzo millennio.”
Approfondisci l'argomento >>>
Acquista la tua O'keycard

CARTA SCONTI O'KEYCARD
Grandissima novità per gli utenti Sideweb, forzearmate.org.
L’iniziativa è nata per agevolare gli studenti, gran parte militari, dell’Università della Tuscia, i quali si recano spesso presso Viterbo ed usufruiscono dei servizi offerti dalla città (alberghi, ristoranti e molteplici altri esercizi di vario genere). Prenotala subito e la avrai a metà prezzo. Continua...

 

Una Tantum. DPCM: le lacrime di coccodrillo

 

 

DPCM “UNA TANTUM”: “LE LACRIME DI COCCODRILLO"  Condividi
 

Roma, 3 ott. 2011 - Iniziamo a dire che siamo a ottobre del 2011 ed ancora oggi dopo svariate promesse ufficiali, dichiarazioni di impegno, un decreto legge e la conseguente legge di conversione i militari e poliziotti italiani ancora aspettano che siano onorati gli impegni  dal Governo “più amato dagli italiani”. Tanto per ricordarlo ai nostri stimati governanti il personale del comparto difesa-sicurezza dal 01.01.2011 ha bloccati tra l’altro gli assegni funzionali, le promozioni e tante altre indennità specifiche di questo atipico mondo che con le parole è nel cuore dei nostri cari (nel senso del costo ….) politici ma nei fatti è sicuramente da tutt’altra parte.  Per dirla chiaramente già nel 2010 Tremonti  e soci hanno ridotto notevolmente gli stipendi dei militari e poliziotti italiani applicando con molto anticipo e zelo le richieste che solo un anno dopo la BCE ha avanzato al governo italiano a carico del pubblico impiego,  ossia ridurre gli stipendi agli statali.

Evidenziando che ancora qualcuno ci deve spiegare il motivo per i quale le banche e gli speculatori hanno creato la crisi e oggi viene chiesto ai dipendenti statali di pagare il salatissimo conto, occorre soffermarsi con molta attenzione sulle ultime prese di posizione di alcuni soci di Tremonti che stranamente solo dopo tre anni di permanenza nello stesso esecutivo oggi si risvegliano dal torpore e gridano ai quattro venti che il super ministro dell’economia (che a leggere in giro sembra che sia quello che riscuote in contanti lo stipendio) con il suo atteggiamento sul DPCM UNA TANTUM fa venire meno la parola data con conseguente perdita di credibilità personale di chi si è esposto in prima persona e dell’intero esecutivo.

Lasciamo stare che sono mesi e mesi che assistiamo a questa vergognosa rappresentazione teatrale, dove in molti hanno e stanno continuando a giocare con le tasche sempre più vuote dei militari e poliziotti italiani. Poi non parliamo delle ultimissime prese di posizione di alcuni che in questo teatrino della politica ci stanno rimettendo la reputazione. Ora tanto per dirla tutta, è troppo comodo dire che il decreto è  in forse perché Tremonti fa il monello  e quindi di conseguenza prendetevela con lui.  No signori, ognuno di questi attori ad ogni livello ha le sue responsabilità in questa clamorosa presa per i fondelli, diciamo chiaramente non sono stati di certo i militari e poliziotti a concertare, ad istituire e mediare con il Governo per riuscire ad avere il fondo solo con risorse al 100% per il 2011, mentre rimangono scoperti il 2012, 2013 e probabilmente anche il 2014. Quindi,  se voi ci rimettere di certo la faccia (mentre i militari ci rimettono migliaia di euro) siete pregati di rimetterci anche la poltrona! Questo vale per tutte le parti! Anche ed in particolare per quelli che in seno alla rappresentanza militare (quella che stranamente è stata prorogata per due volte dal governo) hanno per anni rivendicato con orgoglio ed infischiandosene delle critiche  la strategia della mediazione a tutti i costi con l’esecutivo. Oggi questi hanno di sicuro raggiunto un unico risultato, quello di avere una rappresentanza svuotata e delegittimata dalle vergognose proroghe che ha visto per esempio nell’E.I. centinaia di delegati cobar dimettersi ed abbandonare l’incarico con un palese scollamento tra la base che elegge e chi COIR e COCER è stato si eletto ma nel lontanissimo 2006 e per 4 anni!!!

Ritornando al discorso principale del decreto UNA TANTUM, l’aspetto che lascia senza parole è il senso di abbandono e di precarietà in cui vivono i servitori dello Stato per eccellenza, sempre in attesa e con la speranza puntualmente tradita. Una vera Politica, quella con la P maiuscola avrebbe da tempo detto la verità, con correttezza e sincerità e forse in questi anni si

 

sarebbe  potuto  trovare qualche altra  più equa soluzione per ottenere anche maggiori risparmi senza magari massacrare chi vive con la famiglia con 1300 euro al mese. Invece, abbiamo assistito ad una miriade di bugie, con comparse che mentivano sapendo di mentire negando la chiara verità ossia che dal 2012 sarà molto dura anzi un’impresa titanica trovare le

risorse per alimentare il fondo perequativo con il risultato probabilissimo che senza risorse aggiuntive i militari e poliziotti rimarranno beffati.

Al punto in cui siamo occorre chiarezza, dal Governo e dalla rappresentanza militare  che dovrebbe avere il coraggio di dire la verità al personale sulla reale entità dei sacrifici che saranno chiesti nei prossimi anni. Ma questo lo può fare solo chi è eletto dal personale e non di certo da chi è nominato (prorogato) dal Governo. Infine un appello a tutti quelli che sottobanco chiedono l’ennesima proroga al Governo, desistete! Permettere ai militari di eleggere i loro legittimi rappresentanti!

Domenico BILELLO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

--------------------------------------------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni, o per eventuali errori su questo argomento,
si prega di contattare la redazione di Forzearmate.org - Sideweb chiamando il seguente nr. telefonico 347 2369419, oppure scrivere a:
info@sideweb.it

 
 
 
 

Servizi

Noleggia l'auto a prezzi convenienti per le tue ferie o per i tuoi viaggi di lavoro!

Preventivo immediato
  

Le discussioni sul blog
Militari spazzini?
Esubero Marescialli
Riordino sergenti
Stipendi
Non dimentichiamo i VFB
Avanzamenti di grado che non arrivano...
I precari di ieri, oggi e domani?
Alloggi Militari
 
Approfondimenti
Provvedimenti futuri
Ricorsi in atto
Il personale
Pubblicazioni e tascabili
Riforma rappresentanza
Le interviste
Riordino dei ruoli e gradi
Case demaniali e Alloggi
Università, corsi, diplomi
Mobbing con le stellette
I libri consigliati
Riforma codici penali
Uso proiettili uranio
Manuali utili

 

Personale
Trasferimenti a domanda
Marescialli
Sergenti
Volontari spe
Volontari vfp 1/4
Donne soldato
Ufficiali ruolo normale
Ufficiali ruolo speciale
Ufficiali r.t.a.
Polizia di Stato
Guardia di Finanza
Corpo forestale
Vigili del Fuoco
Pubblico impiego
Personale in ausiliaria e pensione
Le pubblicazioni

 
 

 

Materiale informativo
Case al mare, affitti
Treni - autostrade - aerei
 Mappe stradali Italia e sat
Telefoni fissi Italia
Cartoline
Prestiti e soldi
 Alberghi
Convenzioni
Download
Video in archivio
 Libri
Promozioni e offerte
 Immagini
Vignette
Ricette - cucina

© 2006-2011

Sideweb s.r.l.
Sede legale: Via Callalta, 33 - 31100 Treviso
Partita IVA e C.F. 04040850267 -
R.E.A. (TV-317998) - Capitale sociale € 10.000

Chiunque può usare e diffondere liberamente le nostre informazioni, con il solo obbligo di citarne la fonte.

Qui pagamenti on-line con i seguenti circuiti: