ForzeArmate.org

 
.
Chi siamo e cosa facciamoAbbonati: acquista la tua carta
servizi valida per 12 mesi
Rinnova il tuo abbonamento della carta
 servizi scaduta per altri 12 mesi
Accesso area  riservata
e consulenze telefoniche
Consulenze scritteTutela legale
Web - mailBanca dati leggi/circolariContattiForesterieAvvicendamentiApprofondimenti-lettereBlogForumProvvedimenti futuriI convegniNewsletter

Notizie sempre aggiornate

Guardia di Finanza Polizia di Stato News Guardia Costiera News Arma Carabinieri News Military Times News concorsi Dagospia

Diventa nostro fan e seguici anche tu suTwitter

Sottoscrivi questo Rss feed - Sideweb - Forzearmate.org

Blog
Forum
Avvicendamenti

 Ultimo aggiornamento: lunedì 10 ottobre 2011 16.10



Iscriviti gratis

Riceverai gratuitamente informazioni periodiche e di settore


 

Autorizzo privacy

Per non ricevere più le news... clicca qui!

Rubriche
Politica
Convenzioni
Quesiti e risposte.
Dal centro di consulenza della Sideweb!
Utilizzo delle ff.aa. per le emergenze pubbliche
Iniziative

Diritti dei militari: ogni iniziativa a favore delle vittime del dovere merita ospitalità sul nostro portale”
“Partecipiamo ai nostri utenti la presente iniziativa che intende dare conoscenza del mondo militare attraverso le voci di coloro che lo vivono direttamente”
Roma, 13 dic - Cittadini in divisa, le loro storie in un libro per raccontare le verità ignorate.
“Una parte della società italiana vive ancora priva di quei fondamentali diritti che la Costituzione riconosce indistintamente a tutti i cittadini e fra questi i militari e gli appartenenti alle Forze di polizia possono essere considerati i “minus habentes” del terzo millennio.”
Approfondisci l'argomento >>>
Acquista la tua O'keycard

CARTA SCONTI O'KEYCARD
Grandissima novità per gli utenti Sideweb, forzearmate.org.
L’iniziativa è nata per agevolare gli studenti, gran parte militari, dell’Università della Tuscia, i quali si recano spesso presso Viterbo ed usufruiscono dei servizi offerti dalla città (alberghi, ristoranti e molteplici altri esercizi di vario genere). Prenotala subito e la avrai a metà prezzo. Continua...

 

Vigili del fuoco: la protesta a Montecitorio

 

 

Questo triennio, caratterizzato da tagli e mancanza di "certezze" per il peronale, sara' ricordato come il periodo piu' burrascoso di sempre... Condividi

L'Aquila, 10 ott 2011 - I vigili del fuoco dell'Aquila sono pronti a partire alla volta di Roma dove protesteranno in Piazza Montecitorio l’11 ottobre. Ad attenderli, oltre ai colleghi di tutta Italia, il gruppo di Vigili del Fuoco del CONAPO giunto nella Città eterna dopo aver percorso - a piedi - 450 chilometri lungo la via Aurelia con una grossa croce sulle spalle. Circa un mese fa una delegazione del CONAPO Sindacato Autonomo Vigili del Fuoco, guidata dal segretario generale Antonio Brizzi, è partita da Aulla (Massa Carrara) con una croce di oltre tre metri sulle spalle, ed ora, giunti a Roma, intendono tutti insieme manifestare il disagio di un Corpo sempre più dimenticato dalla politica.

Durante la simbolica “Via Crucis”, ad ogni tappa, un giorno l'hanno dedicato alla S. Messa con benedizione della croce e commemorazione dei caduti dei vigili del fuoco. Un altro giorno, i vigili del fuoco, hanno fatto conoscere ai cittadini lo stato di salute del Corpo, i loro sacrifici quotidiani (simboleggiati dalla Croce), le loro richieste. Sacro e profano restano, però, distinti sino in fondo: martedì 11 la manifestazione in Piazza Montecitorio senza la croce e mercoledì 12 il CONAPO sarà ricevuto dal Papa. Le richieste del sindacato autonomo CONAPO sono le stesse dello scorso anno e degli anni precedenti: evidentemente sono rimaste inascoltate ed “ora la situazione è resa ancor più pesante dai tagli imposti dal governo” fa sapere Elio D'Annibale, segretario provinciale del CONAPO.

img2

Chiedono di tagliare le caste ed i privilegi, e di non toccare i vigili del fuoco perché un Corpo limitato nel funzionamento si ripercuote sulla sicurezza dei cittadini. Chiedono, inoltre, di essere inseriti nel Comparto Sicurezza e, quindi, essere trattati come le altre forze dello Stato, sia dal punto di vista retributivo che pensionistico. Più risorse per il soccorso pubblico, pagamento degli arretrati per le calamità cui hanno partecipato – e continuano ad essere impegnati - anche i nostri Vigili del Fuoco (sisma L’Aquila, alluvioni Messina e Veneto, ecc.), per i servizi di antincendio boschivo, e riforma del servizio volontario sono altri punti presenti nella lettera inviata alle alte cariche dello Stato.

«Un elemento davvero assurdo e incomprensibile – fanno sapere dal CONAPO - è la questione dei precari. Con le stesse risorse (circa 120 milioni di spesa per ogni anno) usate dallo stato per richiamare i discontinui che colmano le carenze di organico, circa 3000 dei 4000 precari potrebbero essere assunti a tempo indeterminato. Perché non vengono assunti? Perché non si segue questa via per razionalizzare la spesa invece di procedere con tagli lineari e indiscriminati?».

 

L’ultima Manovra, infatti, con gli ulteriori tagli ha aggravato la già problematica condizione dei Vigili del Fuoco che lavorano nonostante manchino i soldi per la manutenzione dei mezzi e delle sedi di servizio e l’acquisto dei carburanti e delle attrezzature. Ricevono circa 1350 euro al mese, ovvero trecento euro in meno rispetto agli omologhi delle

forze di polizia, e anticipano di tasca propria le spese delle missioni che si vedono rimborsare solo dopo anni.

I Vigili del Fuoco del CONAPO non si fermeranno alla sola manifestazione di martedì 11 ottobre, di concerto con i sindacati delle forze di polizia SAP, SAPPE e SAPAF, stanno già studiando una grande mobilitazione di piazza degli uomini in divisa. Mercoledi 13 ottobre il Papa riceverà in udienza in Vaticano i Vigili del Fuoco del CONAPO che hanno portato la croce sino a Roma, tra cui gli aquilani.

Fonte: http://www.ilcapoluogo.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni, o per eventuali errori su questo argomento,
si prega di contattare la redazione di Forzearmate.org - Sideweb chiamando il seguente nr. telefonico 347 2369419, oppure scrivere a:
info@sideweb.it

 
 
 
 

Servizi

Noleggia l'auto a prezzi convenienti per le tue ferie o per i tuoi viaggi di lavoro!

Preventivo immediato
  

Le discussioni sul blog
Militari spazzini?
Esubero Marescialli
Riordino sergenti
Stipendi
Non dimentichiamo i VFB
Avanzamenti di grado che non arrivano...
I precari di ieri, oggi e domani?
Alloggi Militari
 
Approfondimenti
Provvedimenti futuri
Ricorsi in atto
Il personale
Pubblicazioni e tascabili
Riforma rappresentanza
Le interviste
Riordino dei ruoli e gradi
Case demaniali e Alloggi
Università, corsi, diplomi
Mobbing con le stellette
I libri consigliati
Riforma codici penali
Uso proiettili uranio
Manuali utili

 

Personale
Trasferimenti a domanda
Marescialli
Sergenti
Volontari spe
Volontari vfp 1/4
Donne soldato
Ufficiali ruolo normale
Ufficiali ruolo speciale
Ufficiali r.t.a.
Polizia di Stato
Guardia di Finanza
Corpo forestale
Vigili del Fuoco
Pubblico impiego
Personale in ausiliaria e pensione
Le pubblicazioni

 
 

 

Materiale informativo
Case al mare, affitti
Treni - autostrade - aerei
 Mappe stradali Italia e sat
Telefoni fissi Italia
Cartoline
Prestiti e soldi
 Alberghi
Convenzioni
Download
Video in archivio
 Libri
Promozioni e offerte
 Immagini
Vignette
Ricette - cucina

© 2006-2011

Sideweb s.r.l.
Sede legale: Via Callalta, 33 - 31100 Treviso
Partita IVA e C.F. 04040850267 -
R.E.A. (TV-317998) - Capitale sociale € 10.000

Chiunque può usare e diffondere liberamente le nostre informazioni, con il solo obbligo di citarne la fonte.

Qui pagamenti on-line con i seguenti circuiti: