Fischi al Ministro della Difesa La Russa durante la cerimonia per la festa della Marina Militare a La Spezia. Il Ministro: "In Marina i fischi per chi e' importante"
 

La Spezia, 10 giu., 2011 - Anche qualche fischio ad accogliere il discorso del Ministro della Difesa, Ignazio La Russa, durante le celebrazioni per la Festa della Marina.

La Russa è salito sul palco dopo l'intervento del Capo di Stato Maggiore delle Forze armate, ma è stato salutato dai fischi di una decina di persone.

"Signor Presidente, in Marina si usano tanti fischi quando sulla nave sale una persona importante", ha scherzato La Russa prima di iniziare il suo intervento. Condividi

FONTE: http://www.primocanale.it
 



La Russa: "Forze Armate e Italia, unica realtà"
 

La Spezia, 10 giug. 2011. Si avvicina a grandi passi l'inizio delle celebrazioni della Festa della Marina e la cittadella del mare è già sovrafollata di persone: autorità civili, religiose, militari, giornalisti di tutte le testate e tv nazionali, ma soprattutto tantissima gente comune proveniente non solo da tutta la provincia, ma anche dalle zone del Tigullio e dalla vicina Toscana.

Intanto il Ministro della Difesa Ignazio La Russa ha scritto un discorso, distribuito in passeggiata, nel quale ha voluto sottolineare l'importanza e il ruolo delle Forze Armate nella storia d'Italia: "Le nostre Forze Armate hanno accompagnato tutta la storia d'Italia passo a passo, combattendo per conquistare e mantenere l'unità del paese, per garantire la difesa dei confini e degli interessi nazionali. Oggi i militari italiani sono impegnati in missioni internazionali di pace e sicurezza fuori dai confini, attività complesse e spesso difficili svolte nell'interesse della comunità tutta, anche per contrastare la minaccia del terrorismo e tenerla lontana dalle nostre case. Nei 150 anni di storia d'Italia che hanno seguito quel 17 marzo 1861, là dove la patria ha chiamato, le Forze Armate sono intervenute con impegno e determinazione, senza guardare ai sacrifici, dando prove superbe di lealtà e coraggio, meritando in cambio l'amore e la riconoscenza del popolo italiano. Ecco perché, nel ruolo che mi vede ministro della Difesa in carica, nel 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia ho voluto che venissero fortemente collegate le ricorrenze che a mano a mano saranno celebrate dalle varie Forze Armate, alle celebrazioni per il 150esimo. Perché la storia delle Forze Armate e dell'Italia sono un'unica inscindibile e meravigliosa realtà”.