ForzeArmate.org

 
.
Chi siamo e cosa facciamoAbbonati: acquista la tua carta
servizi valida per 12 mesi
Rinnova il tuo abbonamento della carta
 servizi scaduta per altri 12 mesi
Accesso area  riservata
e consulenze telefoniche
Consulenze scritteTutela legale
Web - mailBanca dati leggi/circolariContattiForesterieAvvicendamentiApprofondimenti-lettereBlogForumProvvedimenti futuriI convegniNewsletter

Notizie sempre aggiornate

Guardia di Finanza Polizia di Stato News Guardia Costiera News Arma Carabinieri News Military Times News concorsi Dagospia
 

Diventa nostro fan e seguici anche tu suTwitter

Sottoscrivi questo Rss feed - Sideweb - Forzearmate.org

Blog
Forum
Avvicendamenti

 Ultimo aggiornamento: lunedì 05 dicembre 2011 09.28



Iscriviti gratis

Riceverai gratuitamente informazioni periodiche e di settore


 

Autorizzo privacy

Per non ricevere più le news... clicca qui!

Rubriche
Politica
Convenzioni
Quesiti e risposte.
Dal centro di consulenza della Sideweb!
Utilizzo delle ff.aa. per le emergenze pubbliche
Iniziative

Diritti dei militari: ogni iniziativa a favore delle vittime del dovere merita ospitalità sul nostro portale”
“Partecipiamo ai nostri utenti la presente iniziativa che intende dare conoscenza del mondo militare attraverso le voci di coloro che lo vivono direttamente”
Roma, 13 dic - Cittadini in divisa, le loro storie in un libro per raccontare le verità ignorate.
“Una parte della società italiana vive ancora priva di quei fondamentali diritti che la Costituzione riconosce indistintamente a tutti i cittadini e fra questi i militari e gli appartenenti alle Forze di polizia possono essere considerati i “minus habentes” del terzo millennio.”
Approfondisci l'argomento >>>
Acquista la tua O'keycard

CARTA SCONTI O'KEYCARD
Grandissima novità per gli utenti Sideweb, forzearmate.org.
L’iniziativa è nata per agevolare gli studenti, gran parte militari, dell’Università della Tuscia, i quali si recano spesso presso Viterbo ed usufruiscono dei servizi offerti dalla città (alberghi, ristoranti e molteplici altri esercizi di vario genere). Prenotala subito e la avrai a metà prezzo. Continua...

 

Intenzione del Governo salvaguardare la specificita'del Comparto Sicurezza e Difesa

 

 

E' positivo, anche se non ancora definitivo in attesa del varo della manovra, il giudizio dei sindacati e delle rappresentanze del comparto sicurezza, difesa e soccorso, dopo l'incontro avuto oggi a Palazzo Chigi con il premier.  ''Il Presidente Monti, insieme ai ministri interessati, pur ribadendo le difficolta' del momento che il Paese sta attraversando, e in funzione delle quali l'azione di risanamento dell'esecutivo sara' improntata sul rigore, sulla crescita ma anche sull'equita', ha ribadito - spiega una nota sindacale - che e' intenzione del Governo salvaguardare la specificita' di questi Comparti''.  E questo - prosegue il comunicato - anche ''in funzione del delicato ed essenziale compito che gli operatori di questi comparti devono garantire poiche' la sicurezza, la difesa, il soccorso pubblico e la giustizia sociale sono considerati fattori essenziali anche per il rilancio del sistema Paese''.''Le organizzazioni sindacali e le rappresentanze pur attendendo il provvedimento ufficiale per esprimere un giudizio definitivo e per verificare se le intenzioni manifestate saranno poi tradotte in atti concreti, in particolare per il rispetto della specificita' e per l'apertura del tavolo per la definizione della previdenza complementare, ritengono positivo, come primo aspetto dell'azione del governo, il riconoscimento del ruolo e del metodo della concertazione. La convocazione odierna, pur nella ristrettezza dei tempi, ne rappresenta sicuramente una chiara volonta'', sottolinea la nota.''Per questi motivi, facciamo appello ora a tutte le forze politiche in Parlamento affinche' in sede di approvazione della manovra correttiva, sostengano la scelta del governo di voler rispettare la nostra specificita' nell'interesse della sicurezza del Paese'', conclude il comunicato. Condividi



MANOVRA: SINDACATI PS E COCER, RISPETTARE LA NOSTRA SPECIFICITA'

Roma, 4 dic. (Adnkronos) - ''Questa mattina, a Palazzo Chigi, si e' tenuto il confronto tra il Governo e i Sindacati e le Rappresentanze del Comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico.

Il Presidente Monti, insieme ai ministri interessati, pur ribadendo le difficolta' del momento che il Paese sta attraversando, e in funzione delle quali l'azione di risanamento dell'esecutivo sara' improntata  sul rigore, sulla crescita ma anche sull'equita', ha ribadito che e' intenzione del Governo salvaguardare la specificita' di questi Comparti''. E' quanto sottolineano in una nota congiunta le organizzazioni sindacali della polizia e delle altre forze dell'ordine e i Cocer delle forze armate. ''Cio', anche in funzione della delicata ed essenziale funzione che gli operatori di questi Comparti devono  garantire. Poiche' la sicurezza, la difesa, il soccorso pubblico e la giustizia sociale sono considerati fattori di contesto essenziali anche per il rilancio economico e per la competitivita' del ''sistema'' Paese.

Le Organizzazioni sindacali e le Rappresentanze, ''pur attendendo il provvedimento ufficiale per esprimere un giudizio definitivo e per verificare se le intenzioni manifestate saranno poi tradotte in atti concreti, ed in particolare per il rispetto della specificita' e per l'apertura del tavolo per la definizione della previdenza complementare, ritengono positivo, come primo aspetto dell'azione del Governo, il riconoscimento del ruolo dei sindacati e delle rappresentanze oltre che della concertazione. La convocazione odierna, pur nella ristrettezza dei tempi, ne rappresenta sicuramente una chiara volonta'''.

Per questi motivi, concludono i sindacati e le rappresentanze, ''facciamo appello, ora, a tutte le forze politiche in Parlamento  affinche' in sede di approvazione della manovra correttiva, sostengano la scelta del Governo di voler rispettare la nostra specificita' nell'interesse della sicurezza del Paese che rappresenta la condizione essenziale anche per il rilancio economico e la sua competitivita'''.

(Sin/Zn/Adnkronos)

04-DIC-11 16:54


Manovra: Sindacati e rappresentanze del Comparto Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico si confrontano con il Governo

 

Roma, 4 dic. 2011 - Questa mattina, a Palazzo Chigi, si è tenuto il confronto tra il Governo e i Sindacati e le Rappresentanze del Comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico.

Il Presidente Monti, insieme ai ministri interessati, pur ribadendo le difficoltà del momento che il Paese sta attraversando, e in funzione delle quali l’azione di risanamento dell’esecutivo sarà improntata sul rigore, sulla crescita ma anche sull’equità, ha ribadito che è intenzione del Governo salvaguardare la specificità di questi Comparti.

Ciò, anche in funzione della delicata ed essenziale funzione che gli operatori di questi Comparti devono garantire.

Poiché la sicurezza, la difesa, il soccorso pubblico e la giustizia sociale sono considerati fattori di contesto essenziali anche per il rilancio economico e per la competitività del “sistema” Paese.

Le Organizzazioni sindacali e le Rappresentanze pur attendendo il provvedimento ufficiale per esprimere un giudizio definitivo e per verificare se le intenzioni manifestate saranno poi tradotte in atti concreti, ed in particolare per il rispetto della specificità e per l’apertura del tavolo per la definizione della previdenza complementare, ritengono positivo, come primo aspetto dell’azione del Governo, il riconoscimento del ruolo dei sindacati e delle rappresentanze oltre che della concertazione.

La convocazione odierna, pur nella ristrettezza dei tempi, ne rappresenta sicuramente una chiara volontà.

Per questi motivi, concludono i sindacati e le rappresentanze, facciamo appello, ora, a tutte le forze politiche in Parlamento affinché in sede di approvazione della manovra correttiva, sostengano la scelta del Governo di voler rispettare la nostra specificità nell’interesse della sicurezza del Paese che rappresenta la condizione essenziale anche per il rilancio economico e la sua competitività.

POLIZIA DI STATO

SIULP

 

SAP

 

SIAP

 

SILP

per la CGIL

CONSAP

Nuova Federazione Autonoma

UGL-Polizia di Stato

COISP

UILP Polizia ANIP Italia Sicura

POLIZIA PENITENZIARIA

SAPPE

 

OSAPP

FNS CISL

 

 UIL PA

SINAPPE

 

CGIL FP

UGL

Polizia Penitenziaria

 

FSA -CNPP

 

CORPO FORESTALE DELLO STATO

SAPAF

UGL Forestale

FNS CISL

UIL PA

CFS

 

 SAPe Co FS-CISAL Federazione sindacale forestale

CGIL CFS

FP CGIL

SNF

 

 

COCER GUARDIA DI FINANZA – COCER CARABINIERI 

COCER ESERCITO – COCER AERONAUTICA – COCER MARINA

VIGILI DEL FUOCO

FNS CISL

 

. UIL VVF

 

CO.NA.PO

CONFSAL

UGL Vigili del Fuoco

 

 


MANOVRA: SINDACATI SICUREZZA, MONTI CONOSCE NOSTRE ESIGENZE. SI CERCHERA' DI TENERE CONTO DELLA NOSTRA SPECIFICITA'
 

Roma, 4 dic. 2011- E' quanto ha dichiarato il nuovo Presidente del Consiglio durante l'incontro di oggi 4/12 con i Sindacati di Polizia e i Cocer delle FF.AA..

(ANSA) - ROMA, 4 DIC - Il presidente del Consiglio Mario Monti ha detto di conoscere le "esigenze" delle forze di polizia e della Difesa e che si cercherà di tenerne conto. E' quanto riferiscono fonti sindacali di Ps, presenti all'incontro a Palazzo Chigi.

"Siamo ben consapevoli - sono le parole di Monti riferite dai partecipanti all'incontro - della specificità dei comparti sicurezza e difesa, e ne terremo conto".

Monti ha parlato pochi minuti, poi ha lasciato il tavolo ai ministri dell'interno, della difesa e della giustizia, oltre al ministro della semplificazione.

I sindacati hanno ribadito alcune specificità della professione con tutela del sistema pensioni perche'‚ poliziotti e militari non possono lavorare in età avanzata, oltre alla necessita' di avere risorse minime per far funzionare la macchina sicurezza. (ANSA).


Fonte: http://ilfattoquotidiano.it

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni, o per eventuali errori su questo argomento,
si prega di contattare la redazione di Forzearmate.org - Sideweb chiamando il seguente nr. telefonico 347 2369419, oppure scrivere a:
info@sideweb.it

 
 
 
 

Servizi

Noleggia l'auto a prezzi convenienti per le tue ferie o per i tuoi viaggi di lavoro!

Preventivo immediato
  

Le discussioni sul blog
Militari spazzini?
Esubero Marescialli
Riordino sergenti
Stipendi
Non dimentichiamo i VFB
Avanzamenti di grado che non arrivano...
I precari di ieri, oggi e domani?
Alloggi Militari
 
Approfondimenti
Provvedimenti futuri
Ricorsi in atto
Il personale
Pubblicazioni e tascabili
Riforma rappresentanza
Le interviste
Riordino dei ruoli e gradi
Case demaniali e Alloggi
Università, corsi, diplomi
Mobbing con le stellette
I libri consigliati
Riforma codici penali
Uso proiettili uranio
Manuali utili

 

Personale
Trasferimenti a domanda
Marescialli
Sergenti
Volontari spe
Volontari vfp 1/4
Donne soldato
Ufficiali ruolo normale
Ufficiali ruolo speciale
Ufficiali r.t.a.
Polizia di Stato
Guardia di Finanza
Corpo forestale
Vigili del Fuoco
Pubblico impiego
Personale in ausiliaria e pensione
Le pubblicazioni

 
 

 

Materiale informativo
Case al mare, affitti
Treni - autostrade - aerei
 Mappe stradali Italia e sat
Telefoni fissi Italia
Cartoline
Prestiti e soldi
 Alberghi
Convenzioni
Download
Video in archivio
 Libri
Promozioni e offerte
 Immagini
Vignette
Ricette - cucina

© 2006-2011

Sideweb s.r.l.
Sede legale: Via Callalta, 33 - 31100 Treviso
Partita IVA e C.F. 04040850267 -
R.E.A. (TV-317998) - Capitale sociale € 10.000

Chiunque può usare e diffondere liberamente le nostre informazioni, con il solo obbligo di citarne la fonte.

Qui pagamenti on-line con i seguenti circuiti: