ForzeArmate.org

 
.
Chi siamo e cosa facciamoAbbonati: acquista la tua carta
servizi valida per 12 mesi
Rinnova il tuo abbonamento della carta
 servizi scaduta per altri 12 mesi
Accesso area  riservata
e consulenze telefoniche
Consulenze scritteTutela legale
Web - mailBanca dati leggi/circolariContattiForesterieAvvicendamentiApprofondimenti-lettereBlogForumProvvedimenti futuriI convegniNewsletter

Notizie sempre aggiornate

Guardia di Finanza Polizia di Stato News Guardia Costiera News Arma Carabinieri News Military Times News concorsi Dagospia
 

Diventa nostro fan e seguici anche tu suTwitter

Sottoscrivi questo Rss feed - Sideweb - Forzearmate.org

Blog
Forum
Avvicendamenti

 Ultimo aggiornamento: mercoledì 19 ottobre 2011 15.56



Iscriviti gratis

Riceverai gratuitamente informazioni periodiche e di settore


 

Autorizzo privacy

Per non ricevere più le news... clicca qui!

Rubriche
Politica
Convenzioni
Quesiti e risposte.
Dal centro di consulenza della Sideweb!
Utilizzo delle ff.aa. per le emergenze pubbliche
Iniziative

Diritti dei militari: ogni iniziativa a favore delle vittime del dovere merita ospitalità sul nostro portale”
“Partecipiamo ai nostri utenti la presente iniziativa che intende dare conoscenza del mondo militare attraverso le voci di coloro che lo vivono direttamente”
Roma, 13 dic - Cittadini in divisa, le loro storie in un libro per raccontare le verità ignorate.
“Una parte della società italiana vive ancora priva di quei fondamentali diritti che la Costituzione riconosce indistintamente a tutti i cittadini e fra questi i militari e gli appartenenti alle Forze di polizia possono essere considerati i “minus habentes” del terzo millennio.”
Approfondisci l'argomento >>>
Acquista la tua O'keycard

CARTA SCONTI O'KEYCARD
Grandissima novità per gli utenti Sideweb, forzearmate.org.
L’iniziativa è nata per agevolare gli studenti, gran parte militari, dell’Università della Tuscia, i quali si recano spesso presso Viterbo ed usufruiscono dei servizi offerti dalla città (alberghi, ristoranti e molteplici altri esercizi di vario genere). Prenotala subito e la avrai a metà prezzo. Continua...

 

Ddl Stabilità: kO per Sicurezza e Sanità. In allegato il testo del DDL

 

 

Condividi

Roma, 19 ott. 2011 - Tagli alle forze dell'ordine per 60 milioni di euro tra il 2012 e il 2013: saranno carabinieri e polizia a dover sopportare le conseguenze del nuovo Ddl di Stabilità approvato all'unanimità dal Consiglio dei Ministri lo scorso 14 ottobre.

Anche sicurezza stradale e sanità sono nell'occhio del mirino dei nuovi tagli. Il disegno di legge interesserà il triennio 2012-2014 ed è stato approvato insieme al bilancio di previsione dello Stato per lo stesso periodo. Entrambi i provvedimenti saranno applicati fino al 2014 e vanno a completare la manovra economico-finanziaria decisa dai decreti-legge n. 98 e n.138 del 2011. I tagli, proposti dai Ministri, serviranno a far risparmiare allo Stato 4.800 milioni di euro.

La Difesa sarà il Ministero più colpito da questo nuovo disegno di legge che è stato approvato per riorganizzare la spesa, come deciso dal precedente decreto di ferragosto, attraverso una razionalizzazione dell'impiego delle risorse umane, logistiche, tecnologiche , ma anche dei mezzi delle forze dell'ordine adoperati per il mantenimento dell'ordine pubblico.

Nel 2012 Carabinieri e Polizia si vedranno, infatti, ridotto il contributo ministeriale di 10 milioni , mentre l'anno successivo il taglio salirà a 50 milioni. Entrambe le decurtazioni saranno ripartite per il 50% tra i due corpi. Nello specifico saranno ridotti di 2 milioni di euro i contributi per le spese di vitto dei carabinieri o degli agenti della Guardia di Finanza impegnati fuori sede. Anche i vigili del Fuoco non saranno risparmiati da questo pesante giro vite dato il taglio di circa 60 mila euro per il 2012 e di 30 mila euro del 2013.

Meno tranquillità sulle strade anche grazie alla diminuzione dei contributi previsti per gli interventi di sicurezza stradale che saranno decurtati di 135 mila euro a partire dal prossimo anno.

Il disegno di legge sulla stabilità, dunque, va a modificare quello che è stato previsto dal quinto comma dell'articolo 32 della legge del '99 e che imponeva l'impiego di 8 milioni e mezzo di euro annui per la manutenzione e sicurezza stradale.

Dall'anno prossimo i cittadini saranno meno sicuri anche sui treni: verranno, infatti, dimezzate le risorse stanziante per la sicurezza delle ferrovie. Si passerà da 12 milioni di euro, solitamente impiegati per la sicurezza dei treni, a 6 milioni erogati per il 2012 e i 2 milioni per l'anno successivo.

Nell'occhio del ciclone, causato da questo nuovo disegno di legge, ci sono anche i dipendenti dell'amministrazione pubblica. Gli statali che potranno, ad esempio, godere di buoni pasto saranno solo quelli che lavoro 8 ore al giorno. La nuova norma interesserà anche i dirigenti che non avranno diritto a chiedere il rimborso del pasto all'infuori delle giornate con impegno full - time.

La riduzione non riguarda, tuttavia, il personale pubblico addetto alla sicurezza, alla difesa o al soccorso. Perderà, dunque, circa 154 euro al mese il personale che normalmente lavora 36 ore a settimana spalmante per circa 7 ore al giorno, il quale rappresenta una grossa fetta dell'impiego pubblico. Non si salva neanche la sanità che grazie al ddl sulla Stabilità perde circa un miliardo di euro destinato all'edilizia sanitaria. Per cercare di compensare queste perdite, ma anche per calmare i dissensi provenienti dai ministeri interessati , ci penseranno, in parte, le telecomunicazioni dato che metà dell'incasso proveniente dall'asta delle frequenze 4G sarà destinato ai ministeri, con preferenza a Sicurezza e Difesa, mentre l'altra parte servirà ad ammortizzare i titoli di Stato.

 

Tra le altre mosse decise tramite il ddl per la Stabilità per ovviare agli inconvenienti dovute a questi tagli c'è, ad esempio, la tassa da circa 10, 15 euro che tutti ai partecipanti ai concorsi pubblici dovranno versare, ma solo per quei bandi che riguarderanno l'assunzione di personale dirigenziale delle pubbliche amministrazioni. Questo contributo, secondo, il disegno di legge, andrà
erogato per coprire un diritto di segreteria e per risarcire le spese di procedura. Ogni bando potrà fissare l'importo della tassa che sarà compresa tra i 10 e i 15 euro. Regioni, provincie autonome, enti sanitari nazionali o locali saranno esclusi da questa nuova tassazione. Si salva, infine, il ministero dei Beni e le attività culturali, che avrà un contributo di 60 milioni di euro elargito grazie al disimpegno delle giacenze di cassa più antiche.

Grazie a questo disegno di legge avranno il via libera le 170 assunzioni bloccate dalla manovra estiva.

Vedi anche:

Manovra Correttiva 2011 - n.98/2011

Nuova Manovra correttiva - n. 138/2011

Vedi il testo del DDL Stabilità approvato dal CDM il 14 ottobre 2011

(19/10/2011 10:00 - Autore: N.R.) Fonte: http://www.studiocataldi.it

 

 

 

 

 

 

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni, o per eventuali errori su questo argomento,
si prega di contattare la redazione di Forzearmate.org - Sideweb chiamando il seguente nr. telefonico 347 2369419, oppure scrivere a:
info@sideweb.it

 
 
 
 

Servizi

Noleggia l'auto a prezzi convenienti per le tue ferie o per i tuoi viaggi di lavoro!

Preventivo immediato
  

Le discussioni sul blog
Militari spazzini?
Esubero Marescialli
Riordino sergenti
Stipendi
Non dimentichiamo i VFB
Avanzamenti di grado che non arrivano...
I precari di ieri, oggi e domani?
Alloggi Militari
 
Approfondimenti
Provvedimenti futuri
Ricorsi in atto
Il personale
Pubblicazioni e tascabili
Riforma rappresentanza
Le interviste
Riordino dei ruoli e gradi
Case demaniali e Alloggi
Università, corsi, diplomi
Mobbing con le stellette
I libri consigliati
Riforma codici penali
Uso proiettili uranio
Manuali utili

 

Personale
Trasferimenti a domanda
Marescialli
Sergenti
Volontari spe
Volontari vfp 1/4
Donne soldato
Ufficiali ruolo normale
Ufficiali ruolo speciale
Ufficiali r.t.a.
Polizia di Stato
Guardia di Finanza
Corpo forestale
Vigili del Fuoco
Pubblico impiego
Personale in ausiliaria e pensione
Le pubblicazioni

 
 

 

Materiale informativo
Case al mare, affitti
Treni - autostrade - aerei
 Mappe stradali Italia e sat
Telefoni fissi Italia
Cartoline
Prestiti e soldi
 Alberghi
Convenzioni
Download
Video in archivio
 Libri
Promozioni e offerte
 Immagini
Vignette
Ricette - cucina

© 2006-2011

Sideweb s.r.l.
Sede legale: Via Callalta, 33 - 31100 Treviso
Partita IVA e C.F. 04040850267 -
R.E.A. (TV-317998) - Capitale sociale € 10.000

Chiunque può usare e diffondere liberamente le nostre informazioni, con il solo obbligo di citarne la fonte.

Qui pagamenti on-line con i seguenti circuiti: