ForzeArmate.org

 
.
Chi siamo e cosa facciamoAbbonati: acquista la tua carta
servizi valida per 12 mesi
Rinnova il tuo abbonamento della carta
 servizi scaduta per altri 12 mesi
Accesso area  riservata
e consulenze telefoniche
Consulenze scritteTutela legale
Web - mailBanca dati leggi/circolariContattiForesterieAvvicendamentiApprofondimenti-lettereBlogForumProvvedimenti futuriI convegniNewsletter

Notizie sempre aggiornate

Guardia di Finanza Polizia di Stato News Guardia Costiera News Arma Carabinieri News Military Times News concorsi Dagospia
 

Diventa nostro fan e seguici anche tu suTwitter

Sottoscrivi questo Rss feed - Sideweb - Forzearmate.org

Blog
Forum
Avvicendamenti

 Ultimo aggiornamento: giovedì 20 ottobre 2011 20.16



Iscriviti gratis

Riceverai gratuitamente informazioni periodiche e di settore


 

Autorizzo privacy

Per non ricevere più le news... clicca qui!

Rubriche
Politica
Convenzioni
Quesiti e risposte.
Dal centro di consulenza della Sideweb!
Utilizzo delle ff.aa. per le emergenze pubbliche
Iniziative

Diritti dei militari: ogni iniziativa a favore delle vittime del dovere merita ospitalità sul nostro portale”
“Partecipiamo ai nostri utenti la presente iniziativa che intende dare conoscenza del mondo militare attraverso le voci di coloro che lo vivono direttamente”
Roma, 13 dic - Cittadini in divisa, le loro storie in un libro per raccontare le verità ignorate.
“Una parte della società italiana vive ancora priva di quei fondamentali diritti che la Costituzione riconosce indistintamente a tutti i cittadini e fra questi i militari e gli appartenenti alle Forze di polizia possono essere considerati i “minus habentes” del terzo millennio.”
Approfondisci l'argomento >>>
Acquista la tua O'keycard

CARTA SCONTI O'KEYCARD
Grandissima novità per gli utenti Sideweb, forzearmate.org.
L’iniziativa è nata per agevolare gli studenti, gran parte militari, dell’Università della Tuscia, i quali si recano spesso presso Viterbo ed usufruiscono dei servizi offerti dalla città (alberghi, ristoranti e molteplici altri esercizi di vario genere). Prenotala subito e la avrai a metà prezzo. Continua...

 

L'Ultima beffa: cancellati i tagli alla Casta

 

 

Leggi e commenta l'articolo sul blog!

 

Roma, 20 ott. - Lo scandalo: il taglio degli stipendi pubblici si applica a tutti i dirigenti pubblici ma non a ministri e sottosegretari. Ci prendono in giro. Condividi


L'ultima beffa di Tremonti: il taglio degli stipendi si applica a tutti i dirigenti pubblici tranne che a ministri e sottosegretari. E restituisce ai"poveri" esponenti della Casta quanto finora hanno sacrificato della loro generosa busta paga.

Ecco cosa è successo: i ministri si restituiscono il contributo di solidarietà. Con un colpo di mano che, almeno fino a ieri, si era riusciti a far passare sotto silenzio, la Casta   fa  rientrare dalla finestra quanto era uscito dalla porta. All’impresa ci ha   pensato una nota che chiarisce: il taglio del 5 per cento  per i redditi sopra i 90mila euro e quello del 10 per cento  per quelli sopra i 150mila euro    vale sì per tutti i dirigenti della pubblica amministrazione, ma non  vale per coloro i quali  hanno un incarico politico  e non sono titolari di un lavoro dipendente, cioè - come ha notato  ieri il quotidiano economico  ItaliaOggi - sottosegretari e ministri. Ai quali, pertanto,   verrà prontamente restituito quanto tolto in precedenza  nello stipendio di novembre.

A svelare il “trucco” è stato il testo di un messaggio, datato 11  ottobre 2010, diffuso dalla direzione centrale dei sistemi informativi e dell’informazione del Ministero dell’Economia. Il documento mirava  proprio a  fare chiarezza sui calcoli della prevista decurtazione delle buste paga di ministri e sottosegretari.  Le  norme contenute nella manovra correttiva del 2010 (articolo 9, comma 2) avevano stabilito, infatti,  che dal primo gennaio del 2011 al 31  dicembre del 2013 i trattamenti economici dei dipendenti (compresi i dirigenti delle amministrazioni pubbliche) sarebbero stati ridotti del 5 per cento per la parte superiore ai 90 mila euro lordi annui, e del 10 per cento per il quantitativo eccedente i 150 mila euro lordi.

Nel messaggio partito poco più di una settimana fa dalle stanze del ministero di Via XX Settembre si precisa fra le altre cose  che, sulla scorta delle indicazioni fornite dall’Ispettorato generale per gli ordinamenti del personale e l’analisi dei costi del lavoro pubblico (Igop)  e dalla Ragioneria dello Stato,  dall’applicazione della norma devono essere esclusi ministri e sottosegretari. Perché questa esclusione? Perché, spiegano i tecnici del Tesoro,  «tale personale ricopre una carica politica e non è titolare di un rapporto di lavoro dipendente». Ecco pertanto che, a queste persone, sarà riconosciuto il rimborso di quanto finora trattenuto. E così a  partire dal mese di novembre le buste paghe saranno più pingui.  

 

Attenzione però a  non dimenticare che la maggior parte dei membri dell’attuale governo sono anche parlamentari eletti nella XVI legislatura e, come tali, percepiscono “solo” lo stipendio da onorevoli,  maggiorato di 2mila e duecento euro se si tratta di sottosegretari,  e di 2mila e settecento euro se si tratta di ministri.  Per loro resta valida comunque la riduzione  del
20 per cento  sul reddito che ecceda i 90mila e di un altro 20 per cento  sul reddito che superi i 150mila euro. Insomma, a conti fatti, gli unici che a novembre troveranno il  rimborso in busta paga sono il ministro alla Salute Ferruccio Fazio e i tre  sottosegretari Daniela Santanché, Bartolomeo Giachino e Nello Musumeci. I quattro ontinueranno a guadagnare 9mila euro netti come indennità mensile, cioè quanto guadagna un parlamentare che non abbia altri redditi.

Fonte: http://www.libero-news.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni, o per eventuali errori su questo argomento,
si prega di contattare la redazione di Forzearmate.org - Sideweb chiamando il seguente nr. telefonico 347 2369419, oppure scrivere a:
info@sideweb.it

 
 
 
 

Servizi

Noleggia l'auto a prezzi convenienti per le tue ferie o per i tuoi viaggi di lavoro!

Preventivo immediato
  

Le discussioni sul blog
Militari spazzini?
Esubero Marescialli
Riordino sergenti
Stipendi
Non dimentichiamo i VFB
Avanzamenti di grado che non arrivano...
I precari di ieri, oggi e domani?
Alloggi Militari
 
Approfondimenti
Provvedimenti futuri
Ricorsi in atto
Il personale
Pubblicazioni e tascabili
Riforma rappresentanza
Le interviste
Riordino dei ruoli e gradi
Case demaniali e Alloggi
Università, corsi, diplomi
Mobbing con le stellette
I libri consigliati
Riforma codici penali
Uso proiettili uranio
Manuali utili

 

Personale
Trasferimenti a domanda
Marescialli
Sergenti
Volontari spe
Volontari vfp 1/4
Donne soldato
Ufficiali ruolo normale
Ufficiali ruolo speciale
Ufficiali r.t.a.
Polizia di Stato
Guardia di Finanza
Corpo forestale
Vigili del Fuoco
Pubblico impiego
Personale in ausiliaria e pensione
Le pubblicazioni

 
 

 

Materiale informativo
Case al mare, affitti
Treni - autostrade - aerei
 Mappe stradali Italia e sat
Telefoni fissi Italia
Cartoline
Prestiti e soldi
 Alberghi
Convenzioni
Download
Video in archivio
 Libri
Promozioni e offerte
 Immagini
Vignette
Ricette - cucina

© 2006-2011

Sideweb s.r.l.
Sede legale: Via Callalta, 33 - 31100 Treviso
Partita IVA e C.F. 04040850267 -
R.E.A. (TV-317998) - Capitale sociale € 10.000

Chiunque può usare e diffondere liberamente le nostre informazioni, con il solo obbligo di citarne la fonte.

Qui pagamenti on-line con i seguenti circuiti: