.
Chi siamo e cosa facciamoAbbonati: acquista la tua carta
servizi valida per 12 mesi
Rinnova il tuo abbonamento della carta
 servizi scaduta per altri 12 mesi
Accesso area  riservata
e consulenze telefoniche
Consulenze scritteTutela legale
Web - mailBanca dati leggi/circolariContattiForesterieAvvicendamentiApprofondimenti-lettereBlogForumProvvedimenti futuriI convegniNewsletter

Notizie sempre aggiornate

Guardia di Finanza Polizia di Stato News Guardia Costiera News Arma Carabinieri News Military Times News concorsi Dagospia

Diventa nostro fan e seguici anche tu suTwitter

Sottoscrivi questo Rss feed - Sideweb - Forzearmate.org

Blog
Forum
Avvicendamenti

 Ultimo aggiornamento: sabato 03 settembre 2011 09.56



Iscriviti gratis

Riceverai gratuitamente informazioni periodiche e di settore


 

Autorizzo privacy

Per non ricevere più le news... clicca qui!

Rubriche
Politica
Convenzioni
Quesiti e risposte.
Dal centro di consulenza della Sideweb!
Utilizzo delle ff.aa. per le emergenze pubbliche
Iniziative

Diritti dei militari: ogni iniziativa a favore delle vittime del dovere merita ospitalità sul nostro portale”
“Partecipiamo ai nostri utenti la presente iniziativa che intende dare conoscenza del mondo militare attraverso le voci di coloro che lo vivono direttamente”
Roma, 13 dic - Cittadini in divisa, le loro storie in un libro per raccontare le verità ignorate.
“Una parte della società italiana vive ancora priva di quei fondamentali diritti che la Costituzione riconosce indistintamente a tutti i cittadini e fra questi i militari e gli appartenenti alle Forze di polizia possono essere considerati i “minus habentes” del terzo millennio.”
Approfondisci l'argomento >>>
Acquista la tua O'keycard

CARTA SCONTI O'KEYCARD
Grandissima novità per gli utenti Sideweb, forzearmate.org.
L’iniziativa è nata per agevolare gli studenti, gran parte militari, dell’Università della Tuscia, i quali si recano spesso presso Viterbo ed usufruiscono dei servizi offerti dalla città (alberghi, ristoranti e molteplici altri ese

rcizi di vario genere). Prenotala subito e la avrai a metà prezzo. Continua...

 

 

Manovra: salve feste laiche e tredicesime statali. Tremonti: nessun condono

 

 

Le loro mani.. erano finite anche sulle tredicesime dei lavoratori Statali. Periodo molto duro per chi lavora sotto lo Stato. Le novita' che escono giorno dopo giorno sono infinite. Bisogna tenere alta la guardia. Condividi 
 

Roma, 2 set. 2011 - Non ci saranno né condoni né scudi. E' quanto ha assicurato il ministro dell'economia Giulio Tremonti mentre proseguono al Senato in commissione i lavori sul decreto di Ferragosto. In serata il governo è andato sotto in Commissione Bilancio del Senato. Aveva dato parere contrario ad un emendamento sulla certificazione dei crediti delle imprese con la P.A. Forza del Sud ha votato con le opposizioni e l'emendamento è passato contro il parere del governo.

Passa in commissione Bilancio un emendamento "salva tredicesime" dei dipendenti pubblici, presentata da Pasquale Viespoli, capogruppo di Coesione nazionale al Senato. Gli statali non avranno quindi il pagamento ritardato della tredicesima, come previsto in origine dal provvedimento varato dal governo, anche nel caso le rispettive amministrazioni pubbliche non dovessero cogliere gli obiettivi di risparmio fissati con la manovra bis. A "pagare" saranno, in tal caso, i dirigenti responsabili con una «riduzione della retribuzione di risultato nella misura del 30 per cento».

Salve le feste del Primo Maggio, del 25 aprile e del 2 giugno ma non le feste patronali. È quanto prevede un emendamento alla manovra approvato dalla Commissione Bilancio del Senato. Lo riferisce Vincenzo Vita del Pd. Le tre feste civili non saranno più accorpate alla domenica. Per le feste patronali invece niente da fare; resta salvaguardata solo quella di Roma, Santi Pietro e Paolo, che è nel Concordato. L'emendamento era del Pd ed è stato accolto dal relatore.

La manovra «è totalmente solida nei saldi di copertura», ha detto Tremonti in una nota nella quale mette in risalto che «in Italia l'evasione fiscale e contributiva è enorme» e che il testo in discussione prevede «un radicale cambiamento nella strategia di contrasto all'evasione fiscale» consente un recupero di circa 700 milioni nel 2012 e di 1,6 miliardi nel 2013.

I temi portanti della manvora riguardano una stretta nella lotta all'evasione, la pubblicazione dei redditi on line, su cui però il Pdl già frena, e controlli anche sui conti correnti. Critica Confindustria: sì alla lotta all'evasione ma norme dettate da fretta e approssimazione. Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani: daremo una mano ma serve cambio politico. Il leader dell'Idv Antonio Di Pietro: governo e maggioranza in tilt. Il leader dell'Udc Pierferdinando Casini: testo pasticciato ma saremo responsabili.

Salvi dalla soppressione dei mini-enti, quelli con meno di 70 dipendenti, quelli della ricerca e le istituzioni culturali. Lo prevede un emendamento alla manovra approvato in Commissione Bilancio del Senato. L'emendamento era stato presentato dal Pd ed è stato accolto dal relatore. Con la misura della manovra, che prevede la soppressione degli enti più piccoli, erano a rischio anche istituzioni come l'Accademia della Crusca o l'Accademia dei Lincei.

Il Pdl frena sui redditi on line. «Le considerazioni del Garante per la Privacy, professor Pizzetti, in merito alla pubblicazione online dei redditi dei cittadini, trovano un riscontro che l'attuale maggioranza non può non ricordare. Fu infatti il centrodestra a dover intervenire con un decreto d'urgenza, il 112 del 2008, affinché il responsabile amministrativo di un'analoga scelta, compiuta dal governo Prodi, non scontasse conseguenze anche penali. È bene che di tutto ciò la maggioranza nelle prossime ore tenga conto». Lo afferma in una nota Gaetano Quagliariello, vicecapogruppo vicario del Pdl al Senato riferendosi alla stretta contro gli evasori pensat dal governo che prevede anche la pubblicazione dei redditi on line. Secondo Pizzetti la pubblicazione dei dati delle dichiarazioni dei redditi on-line è «un materiale terribilmente pericoloso» che rischia di creare una sorta di «odio sociale, travalicando i limiti e gli obiettivi della nuova norma, se mai dovesse essere approvata».

Il segretario di Stato vaticano, cardinale Tarcisio Bertone, dice che «Il mondo delle cooperative, che in periodi di crisi che ha dato lavoro e solidarietà straordinaria, merita un trattamento migliore di quello che gli è stato riservato nella recente manovra economica». Il presidente della Bce Jean Claude Trichet avverte l'Italia: «È essenziale che gli obiettivi annunciati di miglioramento delle finanze pubbliche siano pienamente confermati e concretizzati». La Ue ha preso posizione ufficialmente criticando l'eccessivo peso dato alla lotta all'evasione, mentre la Germania ha espresso piena fiducia nell'Italia.

 

In manovra non ci sarà nessuna misura di condono perché sarebbe un intervento «una tantum», ha detto Giulio Tremonti. Il ministro «conferma l'intenzione di non procedere a nessuna misura di condono, poiché si tratterebbe di un intervento una tantum che genera introiti di cassa ma che non modifica l'assetto della finanza

--------------------------------------------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni, o per eventuali errori su questo argomento,
si prega di contattare la redazione di Forzearmate.org - Sideweb chiamando il seguente nr. telefonico 347 2369419, oppure scrivere a:
info@sideweb.it

 
 
 
 

Servizi

Noleggia l'auto a prezzi convenienti per le tue ferie o per i tuoi viaggi di lavoro!

Preventivo immediato
  

Le discussioni sul blog
Militari spazzini?
Esubero Marescialli
Riordino sergenti
Stipendi
Non dimentichiamo i VFB
Avanzamenti di grado che non arrivano...
I precari di ieri, oggi e domani?
Alloggi Militari
 
Approfondimenti
Provvedimenti futuri
Ricorsi in atto
Il personale
Pubblicazioni e tascabili
Riforma rappresentanza
Le interviste
Riordino dei ruoli e gradi
Case demaniali e Alloggi
Università, corsi, diplomi
Mobbing con le stellette
I libri consigliati
Riforma codici penali
Uso proiettili uranio
Manuali utili

 

Personale
Trasferimenti a domanda
Marescialli
Sergenti
Volontari spe
Volontari vfp 1/4
Donne soldato
Ufficiali ruolo normale
Ufficiali ruolo speciale
Ufficiali r.t.a.
Polizia di Stato
Guardia di Finanza
Corpo forestale
Vigili del Fuoco
Pubblico impiego
Personale in ausiliaria e pensione
Le pubblicazioni

 
 

 

Materiale informativo
Case al mare, affitti
Treni - autostrade - aerei
 Mappe stradali Italia e sat
Telefoni fissi Italia
Cartoline
Prestiti e soldi
 Alberghi
Convenzioni
Download
Video in archivio
 Libri
Promozioni e offerte
 Immagini
Vignette
Ricette - cucina

© 2006-2011

Sideweb s.r.l.
Sede legale: Via Callalta, 33 - 31100 Treviso
Partita IVA e C.F. 04040850267 -
R.E.A. (TV-317998) - Capitale sociale € 10.000

Chiunque può usare e diffondere liberamente le nostre informazioni, con il solo obbligo di citarne la fonte.

Qui pagamenti on-line con i seguenti circuiti: