ForzeArmate.org

 
.
Chi siamo e cosa facciamoAbbonati: acquista la tua carta
servizi valida per 12 mesi
Rinnova il tuo abbonamento della carta
 servizi scaduta per altri 12 mesi
Accesso area  riservata
e consulenze telefoniche
Consulenze scritteTutela legale
Web - mailBanca dati leggi/circolariContattiForesterieAvvicendamentiApprofondimenti-lettereBlogForumProvvedimenti futuriI convegniNewsletter

Notizie sempre aggiornate

Guardia di Finanza Polizia di Stato News Guardia Costiera News Arma Carabinieri News Military Times News concorsi Dagospia
 

Diventa nostro fan e seguici anche tu suTwitter

Sottoscrivi questo Rss feed - Sideweb - Forzearmate.org

Blog
Forum
Avvicendamenti

 Ultimo aggiornamento: giovedì 27 ottobre 2011 09.33



Iscriviti gratis

Riceverai gratuitamente informazioni periodiche e di settore


 

Autorizzo privacy

Per non ricevere più le news... clicca qui!

Rubriche
Politica
Convenzioni
Quesiti e risposte.
Dal centro di consulenza della Sideweb!
Utilizzo delle ff.aa. per le emergenze pubbliche
Iniziative

Diritti dei militari: ogni iniziativa a favore delle vittime del dovere merita ospitalità sul nostro portale”
“Partecipiamo ai nostri utenti la presente iniziativa che intende dare conoscenza del mondo militare attraverso le voci di coloro che lo vivono direttamente”
Roma, 13 dic - Cittadini in divisa, le loro storie in un libro per raccontare le verità ignorate.
“Una parte della società italiana vive ancora priva di quei fondamentali diritti che la Costituzione riconosce indistintamente a tutti i cittadini e fra questi i militari e gli appartenenti alle Forze di polizia possono essere considerati i “minus habentes” del terzo millennio.”
Approfondisci l'argomento >>>
Acquista la tua O'keycard

CARTA SCONTI O'KEYCARD
Grandissima novità per gli utenti Sideweb, forzearmate.org.
L’iniziativa è nata per agevolare gli studenti, gran parte militari, dell’Università della Tuscia, i quali si recano spesso presso Viterbo ed usufruiscono dei servizi offerti dalla città (alberghi, ristoranti e molteplici altri esercizi di vario genere). Prenotala subito e la avrai a metà prezzo. Continua...

 

Casta ignorante in auto Blu... non sa il prezzo della benzina. Inchiesta di quattroruote

 


 

Leggi e commenta l'articolo sul blog!
 

 

 Condividi  


Roma, 26 ott. 2011 - Non ne azzeccano più una i politici nostrani. Stavolta, in tempi di casta e sprechi di costi pubblici, sono stati colti in fallo dal mensile «Quattroruote». Interpellati in tanti, di tutto l’arco costituzionale, la maggior parte di loro non ha saputo rispondere su quanto costa un litro di benzina. «Il prezzo per un litro? Direi un euro e 10 centesimi». Domanda semplice, ma risposta sbagliata.

Aggirandosi in un giorno qualunque nei corridoi di Montecitorio, tra il Transatlantico e la buvette, i giornalisti del mensile automobilistico si sono adoperati nel domandare a destra e a manca, la differenza che esiste tra «un litro di benzina e uno di gasolio. E il loro prezzo». Macché neanche questa differenza è stata colta da molti. La gente comune, quella che almeno una volta la settimana si ferma dal benzinaio e fa da sé, perché così, sporcandosi le mani, qualche euro se lo tiene in tasca, conosce bene le risposte. O addirittura fa i giri dei vari distributori per confrontare i prezzi e scegliere quello più convenevole. Ma loro, gli abitanti del Palazzo, nella maggior parte dei casi lo ignorano. O non guardano neanche dai finestrini delle loro auto blu.

LA META' IGNORA

Dei parlamentari intervistati, oltre la metà non ha saputo rispondere alla domanda più semplice sulla benzina; due su tre, poi, hanno dimostrato altrettanta ignoranza sul prezzo del gasolio e sul peso della componente fiscale. Quelle accise che, negli ultimi tempi, sono state alzate a più riprese, per i motivi più disparati, dai problemi della cultura a quelli degli immigrati (per non parlare dell’aumento dell’Iva, che poi si paga proprio anche sulle accise, quella tassa sulla tassa che non ha uguali al mondo). I primi a non essere sorpresi sono stati gli stessi giornalisti di «Quattroruote». 

Pur non occupandosi di politica e dei lavori del cosiddetto Palazzo, sanno benissimo quali sono i problemi e le difficoltà economiche e lavorative che ogni cittadino vive sulla propria pelle. A differenza dei molti dei politici interpellati, che per non correre il rischio di sbagliare, non hanno voluto rispondere o hanno glissato. Ma hanno fatto lo stesso una pessima figura.

NOMI TRASVERSALI
I nomi? Il mensile non ha problemi a farli. E come si scopre, l’ignoranza è trasversale, non risparmia né destra né sinistra. Qualcuno, come i ministri Brunetta e La Russa, si è rifiutato di rispondere. Antonio Di Pietro (Idv) e Walter Veltroni (Pd) hanno ammesso di non conoscere la risposta alla domanda. Pierferdinando Casini, invece, ha provato a giustificarsi: «Guido poco e ho solo una vecchia Punto», ha risposto. 

Una brutta figura, comunque, per tutti. «Non temete, però: non vogliamo tirare la volata a questa o quella fazione, perché il ritornello sa, vado sempre di fretta e non faccio caso al prezzo della colonnina, che poi cambia di continuo, ce lo hanno cantato esponenti di tutti i partiti», scrive «Quattroruote» nell’inchiesta pubblicata sul numero di novembre e in edicola da oggi. 
Colti in fallo, per esempio, il ministro per l’attuazione del programma di governo, Gianfranco Rotondi e Catia Polidori, viceministro dello Sviluppo economico. Vengono citati altri casi emblematici. C’è chi passa da un eccesso all’altro. 

NUMERI A CASO

Secondo Michela Belfiore (Pdl) e Paola Concia (Pd) un litro di benzina costa 1 euro e 10 centesimi. Mentre per Carolina Lussana (Lega) 1 euro e 90 e per Nunzia De Girolamo quasi due. Altri, scrive il giornale, hanno sparato a caso, spaziando da un 1 euro e 28 (Mario Landolfi, Pdl) all’euro e 70 di Catia Polidori, fino all’euro e 80 di Gianfranco Rotondi. 

 

A sorprendere negativamente è stato Paolo Romani che, nel suo ruolo di ministro dello Sviluppo economico, avrebbe dovuto mostrare di saperne di più: secondo lui, «il gasolio costa 1 euro e 30 centesimi, 1 e 38 al massimo». Risposta sbagliata signor ministro. Riprovi, forse, sarà più fortunato. Magari controllando il cartello del prezzo che la scorsa

settimana, per il gasolio, segnava 1,528 euro al litro.

di Giampiero De Chiaro

Fonte: http://www.libero-news.it

 

Leggi e commenta l'articolo sul blog!

 

 

 

 

 

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni, o per eventuali errori su questo argomento,
si prega di contattare la redazione di Forzearmate.org - Sideweb chiamando il seguente nr. telefonico 347 2369419, oppure scrivere a:
info@sideweb.it

 
 
 
 

Servizi

Noleggia l'auto a prezzi convenienti per le tue ferie o per i tuoi viaggi di lavoro!

Preventivo immediato
  

Le discussioni sul blog
Militari spazzini?
Esubero Marescialli
Riordino sergenti
Stipendi
Non dimentichiamo i VFB
Avanzamenti di grado che non arrivano...
I precari di ieri, oggi e domani?
Alloggi Militari
 
Approfondimenti
Provvedimenti futuri
Ricorsi in atto
Il personale
Pubblicazioni e tascabili
Riforma rappresentanza
Le interviste
Riordino dei ruoli e gradi
Case demaniali e Alloggi
Università, corsi, diplomi
Mobbing con le stellette
I libri consigliati
Riforma codici penali
Uso proiettili uranio
Manuali utili

 

Personale
Trasferimenti a domanda
Marescialli
Sergenti
Volontari spe
Volontari vfp 1/4
Donne soldato
Ufficiali ruolo normale
Ufficiali ruolo speciale
Ufficiali r.t.a.
Polizia di Stato
Guardia di Finanza
Corpo forestale
Vigili del Fuoco
Pubblico impiego
Personale in ausiliaria e pensione
Le pubblicazioni

 
 

 

Materiale informativo
Case al mare, affitti
Treni - autostrade - aerei
 Mappe stradali Italia e sat
Telefoni fissi Italia
Cartoline
Prestiti e soldi
 Alberghi
Convenzioni
Download
Video in archivio
 Libri
Promozioni e offerte
 Immagini
Vignette
Ricette - cucina

© 2006-2011

Sideweb s.r.l.
Sede legale: Via Callalta, 33 - 31100 Treviso
Partita IVA e C.F. 04040850267 -
R.E.A. (TV-317998) - Capitale sociale € 10.000

Chiunque può usare e diffondere liberamente le nostre informazioni, con il solo obbligo di citarne la fonte.

Qui pagamenti on-line con i seguenti circuiti: