Diritti dei militari: ogni iniziativa a favore delle vittime del dovere merita ospitalità sul nostro portale” “Partecipiamo ai nostri utenti la presente iniziativa che intende dare conoscenza del mondo militare attraverso le voci di coloro che lo vivono direttamente” Roma, 13 dic - Cittadini in divisa, le loro storie in un libro per raccontare le verità ignorate. “Una parte della società italiana vive ancora priva di quei fondamentali diritti che la Costituzione riconosce indistintamente a tutti i cittadini e fra questi i militari e gli appartenenti alle Forze di polizia possono essere considerati i “minus habentes” del terzo millennio.” Approfondisci l'argomento >>>
<<Rapina
in tabaccheria, arrestato un sergente della Marina>>
AI DOMICILIARI IL
SERGENTE DELLA MARINA
ARRESTATO PER RAPINA
AGGIORNAMENTO DEL
15/4/2011
Una rapina commessa per i
troppi debiti contratti
con le finanziarie che
lo minacciavano
addirittura di
togliergli casa.
E’ quanto ha ammesso
il sergente della Marina
Giuseppe Caltapiano
durante l’interrogatorio
di garanzia di fronte al
Gip del Tribunale di
Latina.
L’uomo era stato
arrestato ieri sera in
via Tucci a Latina dopo
aver tentato la rapina
di una tabaccheria. Per
lui sono stati disposti
gli arresti domiciliari. Condividi
Rapina
in tabaccheria, arrestato un sergente della Marina
LATINA, 15 apr. - Un militare della Marina è stato arrestato ieri dopo essere entrato nella tabaccheria di Via Tucci a Latina armato di una pistola che ha puntato contro la titolare per farsi consegnare l’incasso.
Erano le 20,15 circa quando si è consumata la sequenza: il sergente di 37 anni, Giuseppe Caltapiano ha fatto irruzione nell’esercizio ha minacciato la donna alla cassa e ha colpito con il calcio della pistola il padre della titolare.
La situazione è stata risolta da un assistente della polizia stradale di Aprilia, fuori servizio. Fabrizio Valentini si è accorto della rapina sentendo le urla ed è intervenuto bloccando il militare-rapinatore, arrestato subito dopo dai carabinieri del Radiomobile.
L’arma utilizzata per la rapina, si è scoperto, era a salve. In auto l’arrestato aveva anche un coltello e un passamontagna.
Per ulteriori informazioni, o per eventuali errori su questo argomento, si prega di contattare la redazione di Forzearmate.org - Sideweb chiamando il seguente nr. telefonico 347 2369419, oppure scrivere a: info@sideweb.it