ForzeArmate.org

 
.
Chi siamo e cosa facciamoAbbonati: acquista la tua carta
servizi valida per 12 mesi
Rinnova il tuo abbonamento della carta
 servizi scaduta per altri 12 mesi
Accesso area  riservata
e consulenze telefoniche
Consulenze scritteTutela legale
Web - mailBanca dati leggi/circolariContattiForesterieAvvicendamentiApprofondimenti-lettereBlogForumProvvedimenti futuriI convegniNewsletter

Notizie sempre aggiornate

Guardia di Finanza Polizia di Stato News Guardia Costiera News Arma Carabinieri News Military Times News concorsi Dagospia
 

Diventa nostro fan e seguici anche tu suTwitter

Sottoscrivi questo Rss feed - Sideweb - Forzearmate.org

Blog
Forum
Avvicendamenti

 Ultimo aggiornamento: sabato 29 ottobre 2011 19.44



Iscriviti gratis

Riceverai gratuitamente informazioni periodiche e di settore


 

Autorizzo privacy

Per non ricevere più le news... clicca qui!

Rubriche
Politica
Convenzioni
Quesiti e risposte.
Dal centro di consulenza della Sideweb!
Utilizzo delle ff.aa. per le emergenze pubbliche
Iniziative

Diritti dei militari: ogni iniziativa a favore delle vittime del dovere merita ospitalità sul nostro portale”
“Partecipiamo ai nostri utenti la presente iniziativa che intende dare conoscenza del mondo militare attraverso le voci di coloro che lo vivono direttamente”
Roma, 13 dic - Cittadini in divisa, le loro storie in un libro per raccontare le verità ignorate.
“Una parte della società italiana vive ancora priva di quei fondamentali diritti che la Costituzione riconosce indistintamente a tutti i cittadini e fra questi i militari e gli appartenenti alle Forze di polizia possono essere considerati i “minus habentes” del terzo millennio.”
Approfondisci l'argomento >>>
Acquista la tua O'keycard

CARTA SCONTI O'KEYCARD
Grandissima novità per gli utenti Sideweb, forzearmate.org.
L’iniziativa è nata per agevolare gli studenti, gran parte militari, dell’Università della Tuscia, i quali si recano spesso presso Viterbo ed usufruiscono dei servizi offerti dalla città (alberghi, ristoranti e molteplici altri esercizi di vario genere). Prenotala subito e la avrai a metà prezzo. Continua...

 

Rissa alla Camera su Fini e lady Bossi (Baby pensionata)


 


Leggi e commenta l'articolo sul blog!

 

di Ettore Maria Colombo

Roma, 29 ott. 2011 - Rissa in aula. Le accuse rivolte a Manuela Marrone hanno causato l’ira del Carroccio. Il Senatur al presidente della Camera: «Vada a quel paese». Condividi  


Fini andrà avanti, dritto per la sua strada. Dopo il Ballarò (Rai 3) di martedì sera, ma anche dopo il Che tempo che fa? (sempre Rai 3), Piazza Pulita e Otto e Mezzo (entrambi su La 7) pochi giorni fa, a metà della settimana che viene, il presidente della Camera sarà nell’arena di un nuovo talk show. Il nome è ancora top secret (Porta a Porta?) ma lo schema sarà lo stesso dello spazio di Giovanni Floris.

Del resto, spiegano i suoi uomini più vicini, parlamentari e non, la presenza di Fini in tv “paga”. In termini di share e di consensi elettorali. «In due mesi siamo passati dal 2,8% al 4.2% per i sondaggi di La 7, dal 3,1% al 3,8% per Ipsos di Pagnocelli, al 5,35% per Mannheimer, addirittura al 5,8% per Swg. E prima dell’estate un sondaggio degli americani della Psb, istituto serio e importante, dicevano che il nome di Fini potenzialmente valeva il 6%, e da solo».

Ecco il perché, dunque, della decisione di mettere il nome del leader nel simbolo del partito. «Per la gente, Fli è Fini – continuano - le elezioni si avvicinano e la nostra strategia è questa: Fini che riprende in mano le redini di Fli, ci mette la faccia, gira l’Italia e fa movimentismo mediatico».
Tutto bene, dunque, per i finiani. L’aula della Camera, però, ieri mattina non è parsa aver gradito. Se il clima atmosferico è plumbeo, quello politico è cupo. Le accuse rivolte la sera prima da Fini alla moglie di Bossi, Manuela Marrone, accusata di essere una baby pensionata («non tutti sanno che c’è un’insegnante che è andata in pensione a 39 anni, lei») fanno montare la rabbia dei leghisti.

Più tardi, lo stesso Umberto Bossi arriverà a dire, alla sua maniera, «Fini? Vada a quel paese…», ma in aula è il capogruppo del Carroccio, Marco Reguzzoni, che di Bossi è un fedelissimo, a parlare. Comincia piano («È inopportuno che il presidente della Camera vada ai dibattiti tv»), ma dai banchi di Fli si sente un «Vergogna!» rivolto proprio all’indirizzo di Reguzzoni. È allora che i leghisti che stanno intorno al capogruppo esplodono: «Dimissioni! Dimissioni!», urlano. Da lì in poi è bagarre. Italo Bocchino, vice-presidente di Fli (peraltro da poco tempo “semi-commissariato” nel partito da due vice coordinatori che gli sono stati messi ai fianchi, Daniele Toto e Fabio Granata) prende la parola.

Non fa neanche in tempo a dire che «Fini ha tutto il diritto di esprimersi, visto che è anche un leader politico» che scoppia il finimondo. L’onorevole Claudio Barbaro di Fli era già in piedi e urlava contro i leghisti: si scaglia, in particolare, contro il deputato Fabio Raineri, di Parma. Barbaro e Raineri fanno praticamente a botte. Si continua a gridare, nonostante la seduta sia sospesa, e quasi è peggio.

Quello che su Twitter il deputato piddino Sarubbi definisce «un picchiatore fascista» (Barbaro) stavolta è inseguito da Raineri, che è bello corpulento, ma soprattutto è fuori di sé: camicia aperta e fuori dai pantaloni, si toglie la giacca e cerca Barbaro. Per menargli.

I commessi lo devono scortare, in cinque, fino al ristorante, e cercare di calmarlo. Più tardi, Barbaro ritrova la via del senno e propone a Raineri di «fare pace». Niente da fare, la risposta.

 

La presidente di turno, Rosy Bindi, ha interrotto la seduta e fatto schierare un cordone di commessi che, a mo’ di muro di Berlino, separano le fila dei deputati finiani da quelli dei leghisti. Nel frattempo, la seduta è ripresa, ma gli interventi non sono stati meno teneri, nei confronti di Fini. Fabrizio Cicchitto (Pdl) ne denuncia la «doppiezza di

comportamento» e annuncia l’intenzione di voler salire al Quirinale per una richiesta di censura istituzionale. Dario Franceschini (Pd) giudica la richiesta «inutile e fuori luogo», ma la sua difesa di Fini è debole e imbarazzata, quasi d’ufficio, mentre non pochi deputati del Pd, anche di rango, notano mesti che «è vero, ha perso ogni terzietà». Casini (Udc) cerca di spegnere l’incendio: chiede di abbassare i toni e che i problemi sono ben altri e stanno a Bruxelles. Fini torna a presiedere e dice: «Eserciterò in altre sedi il mio diritto di replica».

Quelle televisive, appunto. A partire dalla prossima settimana, in onda sulle principali reti nazionali. 26/10/2011

 

Leggi e commenta l'articolo sul blog!


Fonte: http://www.ilriformista.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni, o per eventuali errori su questo argomento,
si prega di contattare la redazione di Forzearmate.org - Sideweb chiamando il seguente nr. telefonico 347 2369419, oppure scrivere a:
info@sideweb.it

 
 
 
 

Servizi

Noleggia l'auto a prezzi convenienti per le tue ferie o per i tuoi viaggi di lavoro!

Preventivo immediato
  

Le discussioni sul blog
Militari spazzini?
Esubero Marescialli
Riordino sergenti
Stipendi
Non dimentichiamo i VFB
Avanzamenti di grado che non arrivano...
I precari di ieri, oggi e domani?
Alloggi Militari
 
Approfondimenti
Provvedimenti futuri
Ricorsi in atto
Il personale
Pubblicazioni e tascabili
Riforma rappresentanza
Le interviste
Riordino dei ruoli e gradi
Case demaniali e Alloggi
Università, corsi, diplomi
Mobbing con le stellette
I libri consigliati
Riforma codici penali
Uso proiettili uranio
Manuali utili

 

Personale
Trasferimenti a domanda
Marescialli
Sergenti
Volontari spe
Volontari vfp 1/4
Donne soldato
Ufficiali ruolo normale
Ufficiali ruolo speciale
Ufficiali r.t.a.
Polizia di Stato
Guardia di Finanza
Corpo forestale
Vigili del Fuoco
Pubblico impiego
Personale in ausiliaria e pensione
Le pubblicazioni

 
 

 

Materiale informativo
Case al mare, affitti
Treni - autostrade - aerei
 Mappe stradali Italia e sat
Telefoni fissi Italia
Cartoline
Prestiti e soldi
 Alberghi
Convenzioni
Download
Video in archivio
 Libri
Promozioni e offerte
 Immagini
Vignette
Ricette - cucina

© 2006-2011

Sideweb s.r.l.
Sede legale: Via Callalta, 33 - 31100 Treviso
Partita IVA e C.F. 04040850267 -
R.E.A. (TV-317998) - Capitale sociale € 10.000

Chiunque può usare e diffondere liberamente le nostre informazioni, con il solo obbligo di citarne la fonte.

Qui pagamenti on-line con i seguenti circuiti: