ForzeArmate.org

 
.
Chi siamo e cosa facciamoAbbonati: acquista la tua carta
servizi valida per 12 mesi
Rinnova il tuo abbonamento della carta
 servizi scaduta per altri 12 mesi
Accesso area  riservata
e consulenze telefoniche
Consulenze scritteTutela legale
Web - mailBanca dati leggi/circolariContattiForesterieAvvicendamentiApprofondimenti-lettereBlogForumProvvedimenti futuriI convegniNewsletter

Notizie sempre aggiornate

Guardia di Finanza Polizia di Stato News Guardia Costiera News Arma Carabinieri News Military Times News concorsi Dagospia
 

Diventa nostro fan e seguici anche tu suTwitter

Sottoscrivi questo Rss feed - Sideweb - Forzearmate.org

Blog
Forum
Avvicendamenti

 Ultimo aggiornamento: sabato 15 ottobre 2011 13.31



Iscriviti gratis

Riceverai gratuitamente informazioni periodiche e di settore


 

Autorizzo privacy

Per non ricevere più le news... clicca qui!

Rubriche
Politica
Convenzioni
Quesiti e risposte.
Dal centro di consulenza della Sideweb!
Utilizzo delle ff.aa. per le emergenze pubbliche
Iniziative

Diritti dei militari: ogni iniziativa a favore delle vittime del dovere merita ospitalità sul nostro portale”
“Partecipiamo ai nostri utenti la presente iniziativa che intende dare conoscenza del mondo militare attraverso le voci di coloro che lo vivono direttamente”
Roma, 13 dic - Cittadini in divisa, le loro storie in un libro per raccontare le verità ignorate.
“Una parte della società italiana vive ancora priva di quei fondamentali diritti che la Costituzione riconosce indistintamente a tutti i cittadini e fra questi i militari e gli appartenenti alle Forze di polizia possono essere considerati i “minus habentes” del terzo millennio.”
Approfondisci l'argomento >>>
Acquista la tua O'keycard

CARTA SCONTI O'KEYCARD
Grandissima novità per gli utenti Sideweb, forzearmate.org.
L’iniziativa è nata per agevolare gli studenti, gran parte militari, dell’Università della Tuscia, i quali si recano spesso presso Viterbo ed usufruiscono dei servizi offerti dalla città (alberghi, ristoranti e molteplici altri esercizi di vario genere). Prenotala subito e la avrai a metà prezzo. Continua...

 

Specificita': ridotti i tagli a poliziotti e militari. Il taglio inizialmente previsto sul settore sicurezza era di circa 550 milioni di euro, dimezzato dopo il Consiglio dei ministri di eiri.

Pero' i tagli subiti finora sono sempre notevoli e c'e' poco da stare allegri!...

 

 

Alla fine il pressing dei ministri di Interno e Difesa, Roberto Maroni ed Ignazio La Russa, sul collega Giulio Tremonti, ha portato ad un'attenuazione della sforbiciata su forze dell'ordine e militari. Condividi
 

Roma, 15 ott. 2011 - "La norma relativa ad una presunta riduzione dei buoni pasto per i dipendenti pubblici non figura nella versione definitiva della legge di Stabilità approvata il 14 ottobre dal Consiglio dei Ministri. Ogni polemica sull'argomento, pertanto, è fuori luogo e strumentale": è quanto fa sapere una nota dell'ufficio stampa di palazzo Chigi rispetto alla misura che avrebbe tolto ai lavoratori del pubblico impiego i ticket per le giornate con orario inferiore alle 8 ore.
 
Faverin (Cisl): "Il ritiro della norma è un bene" - In una nota Giovanni Faverin, segretario generale della Cisl Fp, afferma: "Bene ha fatto il governo ad ascoltarci e ritirare la norma sui buoni pasto". Secondo Faverin, infatti, "si tratta di patti contrattuali che vanno rispettati". Più in generale, prosegue Faverin, "se il governo vuole aprire un tavolo ente per ente, ministero per ministero, per individuare gli sprechi e migliorare la produttività, la Cisl è pronta. Così com'é pronta a rappresentare il contributo del lavoro pubblico per far funzionare meglio i servizi pubblici, con meno tasse e meno costi per i cittadini. Da tempo diciamo che la riorganizzazione dei servizi e degli enti pubblici è una prospettiva necessaria. Ma non si può certo fare sulla pelle dei lavoratori e del loro senso di responsabilità".
 
Ridotti i tagli a poliziotti e militari - La corsa al taglio dei tagli lineari ai ministeri ha coinvolto anche il comparto Sicurezza e Difesa, con i sindacati di polizia ed i Cocer delle forze armate da mesi sul piede di guerra. Alla fine il pressing dei ministri di Interno e Difesa, Roberto Maroni ed Ignazio La Russa, sul collega Giulio Tremonti, ha portato ad un'attenuazione della sforbiciata su forze dell'ordine e militari, ma Pd e sindacati protestano. Il taglio inizialmente previsto sul settore sicurezza era di circa 550 milioni di euro, dimezzato dopo il Consiglio dei ministri, come ha rivendicato Maroni. Il quale ha ringraziato il premier Berlusconi ed il ministro dell'Economia, perché in questo modo "si può garantire il funzionamento del sistema nel 2012". La Russa, da parte sua, ha rilevato che il 50% del gettito proveniente dall'asta per le frequenze andrà alla diminuzione dei tagli nei vari ministeri, "ma con priorità al comparto Sicurezza e Difesa". Dunque, ha spiegato, "siamo molto soddisfatti per essere riusciti a ridurre un taglio alle forze armate che prima era solo lineare. E' stata accettata dal ministro dell'Economia la nostra posizione di tagliare sugli investimenti rimodulabili e non sulla spesa corrente: secondo le prime stime, rispetto agli 1,4 miliardi previsti, dovremo riuscire a ridurre la sforbiciata al ministero a poco più di un miliardo". Inoltre, ha aggiunto, "contiamo di avere ulteriori risorse dai primi introiti della società Difesa spa nel 2012. Purtroppo - ha concluso - c'é la crisi, ma stiamo affrontando questa emergenza senza licenziare neanche un militare".

 

Prestigiacomo: "Ambiente motore dello sviluppo" - "Abbiamo evitato la liquidazione del ministero". Lo afferma in una intervista al Mattino il ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo, dopo essere riuscita ad ottenere nella legge di stabilità le risorse per evitare l'azzeramento del suo dicastero, sottolineando però che "adesso il nostro obiettivo dev'essere un altro:
quello di far diventare l'Ambiente il motore dello sviluppo come avviene in Paesi come la Germania o l'Inghilterra dove Cameron ha lanciato il green deal investendo qualcosa come 3 miliardi di sterline nell'ambito di una politica che in altri settori è di tagli drastici alla spesa". Per Prestigiacomo è ora di smetterla "con i balletti della politica, queste sono cose che interessano poco la gente. Piuttosto, è l'ora di fare di più per il lavoro, la produttività, la competitività delle nostre imprese". Insomma "basta con i tagli, ora occorre pensare alla crescita".

Fonte: http://notizie.tiscali.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni, o per eventuali errori su questo argomento,
si prega di contattare la redazione di Forzearmate.org - Sideweb chiamando il seguente nr. telefonico 347 2369419, oppure scrivere a:
info@sideweb.it

 
 
 
 

Servizi

Noleggia l'auto a prezzi convenienti per le tue ferie o per i tuoi viaggi di lavoro!

Preventivo immediato
  

Le discussioni sul blog
Militari spazzini?
Esubero Marescialli
Riordino sergenti
Stipendi
Non dimentichiamo i VFB
Avanzamenti di grado che non arrivano...
I precari di ieri, oggi e domani?
Alloggi Militari
 
Approfondimenti
Provvedimenti futuri
Ricorsi in atto
Il personale
Pubblicazioni e tascabili
Riforma rappresentanza
Le interviste
Riordino dei ruoli e gradi
Case demaniali e Alloggi
Università, corsi, diplomi
Mobbing con le stellette
I libri consigliati
Riforma codici penali
Uso proiettili uranio
Manuali utili

 

Personale
Trasferimenti a domanda
Marescialli
Sergenti
Volontari spe
Volontari vfp 1/4
Donne soldato
Ufficiali ruolo normale
Ufficiali ruolo speciale
Ufficiali r.t.a.
Polizia di Stato
Guardia di Finanza
Corpo forestale
Vigili del Fuoco
Pubblico impiego
Personale in ausiliaria e pensione
Le pubblicazioni

 
 

 

Materiale informativo
Case al mare, affitti
Treni - autostrade - aerei
 Mappe stradali Italia e sat
Telefoni fissi Italia
Cartoline
Prestiti e soldi
 Alberghi
Convenzioni
Download
Video in archivio
 Libri
Promozioni e offerte
 Immagini
Vignette
Ricette - cucina

© 2006-2011

Sideweb s.r.l.
Sede legale: Via Callalta, 33 - 31100 Treviso
Partita IVA e C.F. 04040850267 -
R.E.A. (TV-317998) - Capitale sociale € 10.000

Chiunque può usare e diffondere liberamente le nostre informazioni, con il solo obbligo di citarne la fonte.

Qui pagamenti on-line con i seguenti circuiti: