ForzeArmate.org

 
.
Chi siamo e cosa facciamoAbbonati: acquista la tua carta
servizi valida per 12 mesi
Rinnova il tuo abbonamento della carta
 servizi scaduta per altri 12 mesi
Accesso area  riservata
e consulenze telefoniche
Consulenze scritteTutela legale
Web - mail Banca dati leggi/circolariContattiForesterieAvvicendamenti Approfondimenti-lettereBlogForumProvvedimenti futuriI convegniNewsletter

Notizie sempre aggiornate

Guardia di Finanza Polizia di Stato News Guardia Costiera News Arma Carabinieri News Military Times News concorsi Dagospia
 

Diventa nostro fan e seguici anche tu suTwitter

Sottoscrivi questo Rss feed - Sideweb - Forzearmate.org

Blog
Forum
Avvicendamenti

 Ultimo aggiornamento: giovedì 05 gennaio 2012 11.24



Iscriviti gratis

Riceverai gratuitamente informazioni periodiche e di settore


 

Autorizzo privacy

Per non ricevere più le news... clicca qui!

Rubriche
Politica
Convenzioni
Quesiti e risposte.
Dal centro di consulenza della Sideweb!
Utilizzo delle ff.aa. per le emergenze pubbliche
Iniziative

Diritti dei militari: ogni iniziativa a favore delle vittime del dovere merita ospitalità sul nostro portale”
“Partecipiamo ai nostri utenti la presente iniziativa che intende dare conoscenza del mondo militare attraverso le voci di coloro che lo vivono direttamente”
Roma, 13 dic - Cittadini in divisa, le loro storie in un libro per raccontare le verità ignorate.
“Una parte della società italiana vive ancora priva di quei fondamentali diritti che la Costituzione riconosce indistintamente a tutti i cittadini e fra questi i militari e gli appartenenti alle Forze di polizia possono essere considerati i “minus habentes” del terzo millennio.”
Approfondisci l'argomento >>>
Acquista la tua O'keycard

CARTA SCONTI O'KEYCARD
Grandissima novità per gli utenti Sideweb, forzearmate.org.
L’iniziativa è nata per agevolare gli studenti, gran parte militari, dell’Università della Tuscia, i quali si recano spesso presso Viterbo ed usufruiscono dei servizi offerti dalla città (alberghi, ristoranti e molteplici altri esercizi di vario genere). Prenotala subito e la avrai a metà prezzo. Continua...

 

“Tagli, tagli e ancora tagli… sul personale”

 

 

LETTERE DAL BLOG.

Condividi

Roma, 5 gen. 2012 - Pubblichiamo alcuni interessanti post inseriti dai nostri utenti sul Blog dei Militari: http://blogs.forzearmate.eu/

 

Un cinquantenne da buttare scrive:

Decine di corsi alle spalle, famiglie d’origine abbandonate, sacrifici enormi per un lavoro che quasi mai ti gratifica (lei invece signor ministro appartiene a quella casta che in genere le gratifiche se le prende di forza sfruttando il lavoro di quelli come me), soprusi continui da parte di comandanti spesso arroganti e impreparati ma va bene, tutto ciò fa esperienza. E cosa accade ora? Ora succede che un ministro della Repubblica italiana sbatta fuori dalla casa i propri figli perchè…. esperti.

Prima dicono che si può lavorare fino a 70 anni e più ma poi mettono le mani avanti…. giustificano il tutto affermando che: lavorerete ma non in questa casa dove avete dato il cuore e l’anima per 40 anni. Siete vecchi, non ci servite più, non siete operativi. Mi chiedo cosa ne farete degli ”Operativi” quando anche loro avranno 50 anni. Mi è sempre stato insegnato che un grande esercito, una grande forza armata, per essere tale nella sua operatività deve avere alle spalle una grande Logistica. Ci hanno raccontato stronzate evidentemente signor ministro in tutti questi anni, vero? Per la logistica ci si può tranquillamente rivolgere al privato.

Mi viene un dubbio caro signor ministro. Non sarà una manovra proprio per favorire ulteriormente l’inserimento in Forza Armata dei potenti privati? Oggi 2 Gennaio 2012 mi ritrovo a pensare e a guardare la mia divisa, onoratamente indossata per tanti anni, con una lacrima sul viso, signor ministro. La guardo e penso a quando ci caccerete con disonore, perché di questo si tratta. E penso al mio futuro da impiegato statale e allo spirito che dovrò avere dopo che lei, signor ministro, mi avrà dato un calcio nel … e mandato via. Buon Anno Signor Ministro.



Tabularasa scrive:

Caro ministro, l’ultimo articolo di Sideweb non poteva essere più chiaro, la sua linea di condotta è dettata da capricci inaccettabili, le sue aspettative belliche e di prestigio non può assolutamente soddisfarle per i motivi che sappiamo.

A fronte di qualche penale e richiamo da parte di qualche ricco industriale, prenda le commesse di tutti i 131 F35, le 10 fregate, tutte le Maserati e le bruci davanti ad una telecamera in una conferenza stampa, dichiari di voler vendere l’inutile e costosa “Cavour”, insieme a caserme, fabbricati e siti vari ecc. e poi si può parlare di come snellire l’organico delle FFAA.

Anche su questo Lei insiste sullo smembramento, anche fino a 90mila unità del personale con metodi e criteri discutibili, visto che se ne parla da anni e non si è mai attuato, Lei si è chiesto mai il perchè? Non sarebbe più semplice riattivare un graduale deflusso verso la pensione con i sistemi di un anno fa con 40 anni contributivi? Si è mai chiesto quanti posti di lavoro potrebbero andare ai giovani piuttosto che mobilitare in ambito civile ultracinquantenni demotivati e inutilizzabili?

Il suo ravvedimento e presa di distanze dalla politica tradizionale e tecnica le farebbe onore oltre a scaricarsi da una gravissima responsabilità, e cioè le decisioni che non sta prendendo ora ne sarà costretto tra non molto, quando la situazione sarà purtroppo diventata insostenibile, al limite del caos, con conseguenze molto spiacevoli per tutti.
Lei vuole veramente questo? 


 
Libro Vecchio
scrive:

Tagliare la Difesa?! E’ già un arte che si ripete ad ogni Finanziaria. Si taglia tutto, anche le cose utili. Si sparla del personale e si vuol far credere che essere militare è un onore ad orologeria: ad ogni ora suona la sveglia! I militari rappresentano la parte buona della nazione, sono stati presenti in ogni momenti bello o triste della Storia patria. Fanno il loro dovere in silenzio. Sono fedeli alle Istituzioni e a loro hanno dedicato la vita. Molti sono morti per l’onore italiano. Molti sono rimasti feriti.

Ora ci tagliano! E tagliano con la falce, senza un ordine, una giustificazione! Ci hanno dipinto come lavoratori privilegiati?! Ma quali? Nessuno lo dice con chiarezza e coraggio! Noi siamo abituati a lavorare nelle caserme, a servire, a combattere, ad ubbidire… invece dovremmo essere destinati a uffici dove l’essere stato militare non interesserà ad alcuno, anzi, potrebbe essere motivo di risentimento!

40 anni di lavoro sono pochi?! O sono molti?! Essere vecchi è un offesa alla società o un valore aggiunto? Servono giovani, ma i giovani senza gli anziani cosa rappresentano se non dei vecchi con qualche anno di meno, senza guida e senza storia!

Ci hanno tolto tutto ma ancora non sono sazi… ora vogliono il nostro onore! L’hanno mai considerato? La casta… brutta parola ma il 99% dei militari sono lavoratori di pace! Senza difesa e senza protezione! Il nuovo Ministro dovrebbe saperlo, invece…

 

 

 

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni, o per eventuali errori su questo argomento,
si prega di contattare la redazione di Forzearmate.org - Sideweb chiamando il seguente nr. telefonico 347 2369419, oppure scrivere a:
info@sideweb.it

 
 
 
 

Servizi

Noleggia l'auto a prezzi convenienti per le tue ferie o per i tuoi viaggi di lavoro!

Preventivo immediato
  

Le discussioni sul blog
Militari spazzini?
Esubero Marescialli
Riordino sergenti
Stipendi
Non dimentichiamo i VFB
Avanzamenti di grado che non arrivano...
I precari di ieri, oggi e domani?
Alloggi Militari
 
Approfondimenti
Provvedimenti futuri
Ricorsi in atto
Il personale
Pubblicazioni e tascabili
Riforma rappresentanza
Le interviste
Riordino dei ruoli e gradi
Case demaniali e Alloggi
Università, corsi, diplomi
Mobbing con le stellette
I libri consigliati
Riforma codici penali
Uso proiettili uranio
Manuali utili

 

Personale
Trasferimenti a domanda
Marescialli
Sergenti
Volontari spe
Volontari vfp 1/4
Donne soldato
Ufficiali ruolo normale
Ufficiali ruolo speciale
Ufficiali r.t.a.
Polizia di Stato
Guardia di Finanza
Corpo forestale
Vigili del Fuoco
Pubblico impiego
Personale in ausiliaria e pensione
Le pubblicazioni

 
 

 

Materiale informativo
Case al mare, affitti
Treni - autostrade - aerei
 Mappe stradali Italia e sat
Telefoni fissi Italia
Cartoline
Prestiti e soldi
 Alberghi
Convenzioni
Download
Video in archivio
 Libri
Promozioni e offerte
 Immagini
Vignette
Ricette - cucina

© 2006-2012

Sideweb s.r.l.
Sede legale: Via Callalta, 33 - 31100 Treviso
Partita IVA e C.F. 04040850267 -
R.E.A. (TV-317998) - Capitale sociale € 10.000

Chiunque può usare e diffondere liberamente le nostre informazioni, con il solo obbligo di citarne la fonte.

Qui pagamenti on-line con i seguenti circuiti: