ForzeArmate.org

 
.
Chi siamo e cosa facciamoAbbonati: acquista la tua carta
servizi valida per 12 mesi
Rinnova il tuo abbonamento della carta
 servizi scaduta per altri 12 mesi
Accesso area  riservata
e consulenze telefoniche
Consulenze scritteTutela legale
Web - mail Banca dati leggi/circolariContattiForesterieAvvicendamenti Approfondimenti-lettereBlogForumProvvedimenti futuriI convegniNewsletter
Notizie sempre aggiornate

Guardia di Finanza

Polizia di Stato

News Guardia Costiera

News Arma Carabinieri

News Military Times

News concorsi

 

Diventa nostro fan e seguici anche tu suTwitter

Sottoscrivi questo Rss feed - Sideweb - Forzearmate.org

Blog
Forum
Avvicendamenti

 Ultimo aggiornamento: mercoledì 04 aprile 2012 10.47



Iscriviti gratis

Riceverai gratuitamente informazioni periodiche e di settore


 

Autorizzo privacy

Per non ricevere più le news... clicca qui!

Rubriche
Politica
Convenzioni
Quesiti e risposte.
Dal centro di consulenza della Sideweb!
Utilizzo delle ff.aa. per le emergenze pubbliche
Iniziative

Diritti dei militari: ogni iniziativa a favore delle vittime del dovere merita ospitalità sul nostro portale”
“Partecipiamo ai nostri utenti la presente iniziativa che intende dare conoscenza del mondo militare attraverso le voci di coloro che lo vivono direttamente”
Roma, 13 dic - Cittadini in divisa, le loro storie in un libro per raccontare le verità ignorate.
“Una parte della società italiana vive ancora priva di quei fondamentali diritti che la Costituzione riconosce indistintamente a tutti i cittadini e fra questi i militari e gli appartenenti alle Forze di polizia possono essere considerati i “minus habentes” del terzo millennio.”
Approfondisci l'argomento >>>
Acquista la tua O'keycard

CARTA SCONTI O'KEYCARD
Grandissima novità per gli utenti Sideweb, forzearmate.org.
L’iniziativa è nata per agevolare gli studenti, gran parte militari, dell’Università della Tuscia, i quali si recano spesso presso Viterbo ed usufruiscono dei servizi offerti dalla città (alberghi, ristoranti e molteplici altri esercizi di vario genere). Prenotala subito e la avrai a metà prezzo. Continua...

Stop ai treni gratis per comparto sicurezza, insorgono Conapo e Uil
 

Raduno Corsi Orione a spese dello Stato, questa volta “Pantalone” non deve pagare!

 

 

Roma, 4 apr 2012 - C'è la crisi e si sente. Non passa un solo giorno che qualcuno non ci rammenti la necessità di fare sacrifici e tirare la cinghia. Tutti devono fare sacrifici, tutti tranne i soliti raccomandati o i furbetti che pensano di passare inosservati facendosi scudo della pubblica amministrazione.  Condividi
 

Lo scorso 8 marzo nelle bacheche degli avvisi al personale militare che lavora presso gli aeroporti militari di Istrana e Treviso è comparso un supplemento all'Ordine del Giorno numero 068/3 con uno strano messaggio: "Cerimonia Giuramento e Battesimo corso "Orione V" – Partecipazione raduno corsi Orione – Accademia aereonautica. Pozzuoli (Na) 02-04 aprile 2012. - Si comunica a tutto il personale interessato che, in ambito delle attività connesse con la Cerimonia in oggetto, è stato organizzato ed autorizzato il Raduno Corsi Orione, che vedrà la partecipazione di tutti gli Ufficiali A.M. appartenenti al suddetto Corso, presso l'Accademia Aeronautica. E' stata altresì autorizzata l'emissione di certificati di viaggio con gli oneri a carico dell'Ente di appartenenza per consentire, fatte salve improrogabili esigenze di servizio, a tutto il personale radunista, in servizio in Italia e all'estero compreso i frequentatori di corso presso Istituti di formazione di F.A e I.S.S.M.I, di presenziare alla cerimonia e partecipare al Raduno in titolo. Il Comandante [...] Originale agli atti firmato".

Cercando informazioni sul web mi sono imbattuto nel sito www.corsiorione.it che guarda caso non è accessibile se non si è in possesso della password. Fortunatamente qualcuno, che come me pensa che questa riunione di nostalgici corsisti sia l'ennesimo spreco di denaro pubblico, mi ha voluto inviare il programma dettagliato dell'evento in cui, a partire dal giorno 2 aprile, sono previste tutta una serie di attenzioni particolari che gli organizzatori hanno voluto riservare ai partecipanti, e gli eventuali ospiti. Si va dalla consegna del "Kit del radunista" al servizio di Bus Navetta dall'Accademia all'Hotel, fino al "servizio di babysitting" durante la "cena a corsi riuniti". Per chi volesse c'è anche un autobus dell'Aeronautica militare che parte da Roma - manco a farlo apposta dalla Casa dell'Aviatore - per portare i radunisti e ospiti comodamente a Napoli, in albergo, ovviamente a spese dell'amministrazione.

Sembrerebbe che non ci sia nulla di strano nell’iniziativa che è certamente utile per rinsaldare quei vincoli di appartenenza e di spirito di corpo (che a detta di alcuni sono gli elementi fondanti della vita militare), tuttavia il contingente periodo di crisi economica che ha investito il Paese fa apparire l’evento quantomeno discutibile sotto i differenti profili del rigore e dell’economicità che il Governo si è imposto come parametri

guida della propria azione. Sicuramente in questo momento molti stanno pensando che i “radunisti” potrebbero benissimo pagarsi da soli la partecipazione alla kermesse che certamente, almeno per loro, non dovrebbe avere nulla a che fare con il servizio. In fin dei conti anziché parteciparvi con tanto di “foglio di viaggio” e quindi con le relative spese di missione (alberghi, pasti, biglietti aerei o ferroviari e indennità varie) potrebbero prendersi qualche giorno di ferie, così da non gravare sulle casse di un’amministrazione come quella militare che ogni giorno è costretta a raschiare il fondo dei cassetti (o del barile) in cerca di qualche insperata risorsa per mantenere l’operatività del personale. La domanda che mi pongo e che vorrei rivolgere anche al Ministro Di Paola è semplicemente una: "sapere chi abbia autorizzato l’emissione di certificati di viaggio con oneri a carico dell’amministrazione militare e per quale ragione".

Non so se a questa mia legittima curiosità verrà data una risposta ma l’amministrazione militare è ancora in tempo per sistemare le cose come la logica e il buonsenso vorrebbero e quindi evitare di far gravare anche questa spesa sulle tasche dei contribuenti. Fonte: http://notizie.tiscali.it



AERONAUTICA, PDM: GIURAMENTO CORSI ORIONE, GRAZIE A NOI CANCELLATE SPESE MISSIONE PER RADUNISTI


 

"Dopo l’intervento sulla vicenda da parte del Segretario del Pdm, Luca Marco Comellini, con un durissimo articolo pubblicato sul portale Tiscali Notizie lo scorso 29 marzo, «Raduno Corsi Orione a spese dello Stato, questa volta “Pantalone” non deve pagare!», in merito alla partecipazione del personale militare al raduno presso l’Accademia Aeronautica militare di Pozzuoli (NA) con costi a carico dello Stato, apprendiamo con soddisfazione che l’Amministrazione militare ha diramato la disposizione «A parziale modifica di quanto riportato con il Supplemento all’Ordine del Giorno nr. 068/3 del 08 marzo 2012 si comunica che, in occasione dell’evento in oggetto, la partecipazione degli Ufficiali dell’Aeronautica Militare appartenenti ai corsi Orione dell’Accademia Aeronautica è da intendersi a titolo puramente personale, senza emissione di certificati di viaggio e senza alcun onere a carico dell’Amministrazione Difesa.»."

"La domanda che mi pongo e che vorrei rivolgere anche al Ministro Di Paola – aveva scritto Comellini nel suo articolo - è semplicemente una: "sapere chi abbia autorizzato l’emissione di certificati di viaggio con oneri a carico dell’amministrazione militare e per quale ragione". Non so se a questa mia legittima curiosità verrà data una risposta ma l’amministrazione militare è ancora in tempo per sistemare le cose come la logica e il buonsenso vorrebbero e quindi evitare di far gravare anche questa spesa sulle tasche dei contribuenti.".

"Quello di oggi è un piccolo risultato che spero diventi la regola e non l'eccezione.  – ha dichiarato Comellini apprendendo la notizia della riduzione dei costi della manifestazione aeronautica – Mi fa molto piacere l’attenzione che i vertici militari riservano alle questioni che affrontiamo anche con la pubblicazione di articoli sul portale Tiscali - ha proseguito - e  

spero che la stessa possa essere riservata anche alle tante altre questioni che abbiamo sollevato con numerose interrogazioni presentate dai deputati radicali nell’interesse della legalità, dei diritti del personale dei comparti Difesa e Sicurezza e quindi - ha concluso - delle Istituzioni e del Paese."

 


AERONAUTICA MILITARE
51° STORMO

COMPRENSORIO OPERATIVO - AEROPORTI MILITARI ISTRANA E TREVISO
SUPPLEMENTO ALL’ORDINE DEL GIORNO NR. 068/3 DEL 08 MARZO 2012
 
OGGETTO: CERIMONIA GIURAMENTO E BATTESIMO CORSO “ORIONE V” – PARTECIPAZIONE RADUNO CORSI ORIONE – ACCADEMIA AERONAUTICA. POZZUOLI (NA) 02-04 APRILE 2012.
 
Si comunica a tutto il personale interessato che, in ambito delle attività connesse con la Cerimonia in oggetto, è stato organizzato ed autorizzato il Raduno Corsi ORIONE, che vedrà la partecipazione di tutti gli Ufficiali A.M. appartenenti al suddetto Corso, presso l’Accademia Aeronautica. E’ stata altresì autorizzata l’emissione di certificati di viaggio con gli oneri a carico dell’Ente di appartenenza per consentire, fatte salve improrogabili esigenze di servizio, a tutto il personale radunista, in servizio in Italia e all’estero compreso i frequentatori di corso presso Istituti di formazione di F.A e I.S.S.M.I, di presenziare alla cerimonia e partecipare al Raduno in titolo.
AERONAUTICA MILITARE
51° STORMO
COMPRENSORIO OPERATIVO - AEROPORTI MILITARI ISTRANA E TREVISO
SUPPLEMENTO ALL’ORDINE DEL GIORNO NR. 090 DEL 30 MARZO 2012
OGGETTO: CERIMONIA DI GIURAMENTO E BATTESIMO DEL CORSO “ORIONE V” – PARTECIPAZIONE AL RADUNO CORSI ORIONE DELL’ ACCADEMIA AERONAUTICA. POZZUOLI (NA) 02-04 APRILE 2012.
 
A parziale modifica di quanto riportato con il Supplemento all’Ordine del Giorno nr. 068/3 del 08 marzo 2012 si comunica che, in occasione dell’evento in oggetto, la partecipazione degli Ufficiali dell’Aeronautica Militare appartenenti ai corsi Orione dell’Accademia Aeronautica è da intendersi a titolo puramente personale, senza emissione di certificati di viaggio e senza alcun onere a carico dell’Amministrazione Difesa.
 


Dal sito: http://www.partitodirittimilitari.org


 

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni, o per eventuali errori su questo argomento,
si prega di contattare la redazione di Forzearmate.org - Sideweb chiamando il seguente nr. telefonico 347 2369419, oppure scrivere a:
info@sideweb.it

 
 
 
 

Servizi


Le news di forzearmate.org sul tuo smart phone Android, iPhone e iPad

Noleggia l'auto a prezzi convenienti per le tue ferie o per i tuoi viaggi di lavoro!

Preventivo immediato
  

 

Le discussioni sul blog
Militari spazzini?
Esubero Marescialli
Riordino sergenti
Stipendi
Non dimentichiamo i VFB
Avanzamenti di grado che non arrivano...
I precari di ieri, oggi e domani?
Alloggi Militari
Approfondimenti
Provvedimenti futuri
Ricorsi in atto
Il personale
Pubblicazioni e tascabili
Riforma rappresentanza
Le interviste
Riordino dei ruoli e gradi
Case demaniali e Alloggi
Università, corsi, diplomi
Mobbing con le stellette
I libri consigliati
Riforma codici penali
Uso proiettili uranio
Manuali utili

 

Personale
Trasferimenti a domanda
Marescialli
Sergenti
Volontari spe
Volontari vfp 1/4
Donne soldato
Ufficiali ruolo normale
Ufficiali ruolo speciale
Ufficiali r.t.a.
Polizia di Stato
Guardia di Finanza
Corpo forestale
Vigili del Fuoco
Pubblico impiego
Personale in ausiliaria e pensione
Le pubblicazioni

 
 

 

Materiale informativo
Case al mare, affitti
Treni - autostrade - aerei
 Mappe stradali Italia e sat
Telefoni fissi Italia
Cartoline
Prestiti e soldi
 Alberghi
Convenzioni
Download
Video in archivio
 Libri
Promozioni e offerte
 Immagini
Vignette
Ricette - cucina

© 2006-2012

Sideweb s.r.l.
Sede legale: Via Callalta, 33 - 31100 Treviso
Partita IVA e C.F. 04040850267 -
R.E.A. (TV-317998) - Capitale sociale € 10.000

Chiunque può usare e diffondere liberamente le nostre informazioni, con il solo obbligo di citarne la fonte.

Qui pagamenti on-line con i seguenti circuiti: