ForzeArmate.org

 
.
Chi siamo e cosa facciamoAbbonati: acquista la tua carta
servizi valida per 12 mesi
Rinnova il tuo abbonamento della carta
 servizi scaduta per altri 12 mesi
Accesso area  riservata
e consulenze telefoniche
Consulenze scritteTutela legale
Web - mail Banca dati leggi/circolariContattiForesterieAvvicendamenti Approfondimenti-lettereBlogForumProvvedimenti futuriI convegniNewsletter
Notizie sempre aggiornate

Guardia di Finanza

Polizia di Stato

News Guardia Costiera

News Arma Carabinieri

News Military Times

News concorsi

 

Diventa nostro fan e seguici anche tu suTwitter

Sottoscrivi questo Rss feed - Sideweb - Forzearmate.org

Blog
Forum
Avvicendamenti

 Ultimo aggiornamento: domenica 25 marzo 2012 07.41



Iscriviti gratis

Riceverai gratuitamente informazioni periodiche e di settore


 

Autorizzo privacy

Per non ricevere più le news... clicca qui!

Rubriche
Politica
Convenzioni
Quesiti e risposte.
Dal centro di consulenza della Sideweb!
Utilizzo delle ff.aa. per le emergenze pubbliche
Iniziative

Diritti dei militari: ogni iniziativa a favore delle vittime del dovere merita ospitalità sul nostro portale”
“Partecipiamo ai nostri utenti la presente iniziativa che intende dare conoscenza del mondo militare attraverso le voci di coloro che lo vivono direttamente”
Roma, 13 dic - Cittadini in divisa, le loro storie in un libro per raccontare le verità ignorate.
“Una parte della società italiana vive ancora priva di quei fondamentali diritti che la Costituzione riconosce indistintamente a tutti i cittadini e fra questi i militari e gli appartenenti alle Forze di polizia possono essere considerati i “minus habentes” del terzo millennio.”
Approfondisci l'argomento >>>
Acquista la tua O'keycard

CARTA SCONTI O'KEYCARD
Grandissima novità per gli utenti Sideweb, forzearmate.org.
L’iniziativa è nata per agevolare gli studenti, gran parte militari, dell’Università della Tuscia, i quali si recano spesso presso Viterbo ed usufruiscono dei servizi offerti dalla città (alberghi, ristoranti e molteplici altri esercizi di vario genere). Prenotala subito e la avrai a metà prezzo. Continua...

Stop ai treni gratis per comparto sicurezza, insorgono Conapo e Uil

Afghanistan, attacco a base italiana. Morto un militare, cinque feriti. Grave una soldatessa di Gela

 

Roma, 24 mar 2012 - Agguato a colpi di mortaio da parte dei talebani. Ucciso il sergente Michele Silvestri, 33 anni, del 21° Genio Guastatori di Caserta. Salgono così a 50 le vittime italiane nel corso della missione multinazionale Isaf. Condividi

Un militare italiano è morto ed altri cinque sono rimasti feriti
in seguito a un attacco ad una base del contingente italiano nel Gulistan, in Afghanistan. L’attacco, sottolinea lo Stato Maggiore della Difesa, è stato condotto "con colpi di mortaio" alle ore 18 locali (in Italia 14.30), contro la Fob (Forward Operative Base) ‘Ice’ in Gulistan, nel settore Sud-Est dell’area di responsabilità italiana, assegnata alla Task Force South-East, su base del 1° Reggimento Bersaglieri.

LA VITTIMA - La vittima si chiamava Michele Silvestri, aveva 33 anni e abitava a Monte di Procida. Era un sergente del 21° Genio Guastatori di Caserta, era sposato ed era padre di un bambino piccolo.

I FERITI - Tra i cinque militari italiani rimasti feriti in Afghanistan dai colpi di mortaio che hanno ucciso il sergente Michele Silvestri vi è una soldatessa, in forza al 1/o Reggimento Bersaglieri di Cosenza. La donna è una volontaria di truppa e le sue condizioni - da quanto si è appreso - sono gravissime.

La soldatessa ferita si chiama Monica Graziano: lo si rileva da una nota di mons. Salvatore Nunnari, arcivescovo di Cosenza, città dove ha sede il primo reggimento Bersaglieri.  L’arcivescovo ha espresso ‘’vicinanza’’ alla soldatessa e a due altri militari del reggimento rimasti feriti, che si chiamano Nicola Storniolo e Salvatore De Luca. "Secondo le prime notizie - è scritto nella nota - i primi due militari sarebbero in serie condizioni, mentre De Luca avrebbe riportato ferite di media gravita’’’. Monsignor Salvatore Nunnari, appena appresa la notizia dell’attentato ai militari in Afghanistan, si è immediatamente ritirato in preghiera ed ha espresso vicinanza al 1/o Reggimento Bersaglieri. L’Arcivescovo di Cosenza si è detto ‘’addolorato - prosegue la nota - ed ha espresso la sua apprensione per i giovani militari che operano nell’area ad alto rischio per il ristabilimento della pace e per garantire la liberta’ al popolo afgano’’.

Sono calabresi due dei cinque militari feriti nell’attacco in Afghanistan, tutti appartenenti al Primo reggimento bersaglieri di Cosenza. Si tratta di Nicola Storniolo, che è di Nicotera (Vibo Valentia), e di Salvatore De Luca, di San Giovanni in Fiore (Cosenza). Dei due in condizioni più critiche è De Luca, che è stato comunque stabilizzato. Storniolo, invece, ha riportato lievi ferite e le sue condizioni non destano

alcuna preoccupazione.

GRANDE APPRENSIONE A GELA - C'è molta apprensione a Gela, nel Nisseno, dopo che si è diffusa la notizia del ferimento in Afghanistan della soldatessa Monica Graziana Contraffatto, originaria di questo comune. I genitori abitano al numero 15 di via Plinio nel quartiere Locu Baruni, in una palazzina a due piani. Nè il padre Rocco, pensionato, ex dipendente dell’Eni, nè la madre, Maria Pizzardo, casalinga vogliono parlare con i cronisti che attendono in strada. In casa hanno ricevuto la visita di ufficiali dell’esercito e dei carabinieri che li hanno informati dell’agguato e delle condizioni della bersagliera.

DOPPIO AGGUATO - L’avamposto 'Ice', secondo quanto si è appreso, era stato preso di mira anche in mattinata, sempre a colpi di mortaio, che però erano finiti fuori dal perimetro della base. Nel primo pomeriggio l’attacco è stato ripetuto e, stavolta, alcune bombe sono andate a segno. Dopo il secondo attacco, sempre secondo quanto è stato possibile apprendere, si sono alzati in volo degli elicotteri Mangusta che hanno "neutralizzato" le postazioni nemiche

Con la vittima odierna sale a 50 il numero degli italiani deceduti nel corso della missione multinazionale Isaf in Afghanistan.

IL CORDOGLIO DI NAPOLITANO - Appresa la tragica notizia, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano  ha espresso, in un comunicato, "i suoi sentimenti di solidale partecipazione al dolore dei familiari del caduto, rendendosi interprete del profondo cordoglio del Paese". Messaggi di vicinanza ai parenti del nostro militare morto e di dolore sono stati espressi anche dal presidente del Senato Renato Schifani, da quello della Camera Gianfranco Fini, dal premier Mario Monti e da vari esponenti politici. Fonte: http://qn.quotidiano.net

 

   

 

--------------------------------------------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni, o per eventuali errori su questo argomento,
si prega di contattare la redazione di Forzearmate.org - Sideweb chiamando il seguente nr. telefonico 347 2369419, oppure scrivere a:
info@sideweb.it

 
 
 
 

Servizi


Le news di forzearmate.org sul tuo smart phone Android, iPhone e iPad

Noleggia l'auto a prezzi convenienti per le tue ferie o per i tuoi viaggi di lavoro!

Preventivo immediato
  

 

Le discussioni sul blog
Militari spazzini?
Esubero Marescialli
Riordino sergenti
Stipendi
Non dimentichiamo i VFB
Avanzamenti di grado che non arrivano...
I precari di ieri, oggi e domani?
Alloggi Militari
Approfondimenti
Provvedimenti futuri
Ricorsi in atto
Il personale
Pubblicazioni e tascabili
Riforma rappresentanza
Le interviste
Riordino dei ruoli e gradi
Case demaniali e Alloggi
Università, corsi, diplomi
Mobbing con le stellette
I libri consigliati
Riforma codici penali
Uso proiettili uranio
Manuali utili

 

Personale
Trasferimenti a domanda
Marescialli
Sergenti
Volontari spe
Volontari vfp 1/4
Donne soldato
Ufficiali ruolo normale
Ufficiali ruolo speciale
Ufficiali r.t.a.
Polizia di Stato
Guardia di Finanza
Corpo forestale
Vigili del Fuoco
Pubblico impiego
Personale in ausiliaria e pensione
Le pubblicazioni

 
 

 

Materiale informativo
Case al mare, affitti
Treni - autostrade - aerei
 Mappe stradali Italia e sat
Telefoni fissi Italia
Cartoline
Prestiti e soldi
 Alberghi
Convenzioni
Download
Video in archivio
 Libri
Promozioni e offerte
 Immagini
Vignette
Ricette - cucina

© 2006-2012

Sideweb s.r.l.
Sede legale: Via Callalta, 33 - 31100 Treviso
Partita IVA e C.F. 04040850267 -
R.E.A. (TV-317998) - Capitale sociale € 10.000

Chiunque può usare e diffondere liberamente le nostre informazioni, con il solo obbligo di citarne la fonte.

Qui pagamenti on-line con i seguenti circuiti: