ForzeArmate.org

 
.
Chi siamo e cosa facciamoAbbonati: acquista la tua carta
servizi valida per 12 mesi
Rinnova il tuo abbonamento della carta
 servizi scaduta per altri 12 mesi
Accesso area  riservata
e consulenze telefoniche
Consulenze scritteTutela legale
Web - mail Banca dati leggi/circolariContattiForesterieAvvicendamenti Approfondimenti-lettereBlogForumProvvedimenti futuriI convegniNewsletter
Notizie sempre aggiornate

Guardia di Finanza

Polizia di Stato

News Guardia Costiera

News Arma Carabinieri

News Military Times

News concorsi

 

Diventa nostro fan e seguici anche tu suTwitter

Sottoscrivi questo Rss feed - Sideweb - Forzearmate.org

Blog
Forum
Avvicendamenti

 Ultimo aggiornamento: domenica 01 aprile 2012 13.03



Iscriviti gratis

Riceverai gratuitamente informazioni periodiche e di settore


 

Autorizzo privacy

Per non ricevere più le news... clicca qui!

Rubriche
Politica
Convenzioni
Quesiti e risposte.
Dal centro di consulenza della Sideweb!
Utilizzo delle ff.aa. per le emergenze pubbliche
Iniziative

Diritti dei militari: ogni iniziativa a favore delle vittime del dovere merita ospitalità sul nostro portale”
“Partecipiamo ai nostri utenti la presente iniziativa che intende dare conoscenza del mondo militare attraverso le voci di coloro che lo vivono direttamente”
Roma, 13 dic - Cittadini in divisa, le loro storie in un libro per raccontare le verità ignorate.
“Una parte della società italiana vive ancora priva di quei fondamentali diritti che la Costituzione riconosce indistintamente a tutti i cittadini e fra questi i militari e gli appartenenti alle Forze di polizia possono essere considerati i “minus habentes” del terzo millennio.”
Approfondisci l'argomento >>>
Acquista la tua O'keycard

CARTA SCONTI O'KEYCARD
Grandissima novità per gli utenti Sideweb, forzearmate.org.
L’iniziativa è nata per agevolare gli studenti, gran parte militari, dell’Università della Tuscia, i quali si recano spesso presso Viterbo ed usufruiscono dei servizi offerti dalla città (alberghi, ristoranti e molteplici altri esercizi di vario genere). Prenotala subito e la avrai a metà prezzo. Continua...

Stop ai treni gratis per comparto sicurezza, insorgono Conapo e Uil
 

"Monica, Carmine...forza!". E' l'incoraggiamento che il ministro della Difesa, Giampaolo Di Paola, rivolge con la voce rotta dalla commozione a Monica Contraffatto e Carmine Pedata, i due militari rimasti gravemente feriti nell'attacco di sabato scorso, nella valle del Gulistan, in Afghanistan

 

 

Condividi

Herat, 1 apr 2012 - "Monica, Carmine...forza!". E' l'incoraggiamento che il ministro della Difesa, Giampaolo Di Paola, rivolge con la voce rotta dalla commozione a Monica Contraffatto e Carmine Pedata, i due militari rimasti gravemente feriti nell'attacco di sabato scorso, nella valle del Gulistan, in Afghanistan. Un pensiero che fa commuovere Di Paola, e che arriva proprio dall'Afghanistan, dove il ministro ha presenziato alla cerimonia di avvicendamento fra la Brigata Sassari e la Garibaldi che prende il comando del contingente italiano.

I due militari "sono ora in Italia - ha ricordato il ministro - sono stati colpiti gravemente e si porteranno addosso il peso di queste ferite per tutta la vita ma sono orgogliosi. E chiedono di ritornare nei teatri operativi". ''Lunedì mattina - ha detto - incontrerò Monica". "Anche se non l'ho ancora vista - riferisce il ministro - ho parlato con il Capo maggiore della Difesa che l'ha incontrata, e mi ha detto di averla trovata con un morale molto forte".

Il ministro si dice "onorato" di "essere qui" in occasione della cerimonia "e di essere qui tra gli afghani", sottolinea rivolgendosi alle autorità locali in prima fila. "Ho imparato quanto sia bello questo Paese e la sua gente che - sostiene - merita un futuro migliore".

E poi rivolto al Generale John Allen, comandante Isaf, presente all'evento, dice: "non posso immaginare un leader migliore". Infine un ringraziamento speciale il ministro lo dedica a tutti i soldati Isaf. E al generale Portolano, che lascia oggi l'Afghanistan dopo sei mesi di mandato, Di Paola dice: "ha reso fieri noi italiani", con la Brigata Sassari che elogia: "ha dimostrato di non essere seconda a nessuno".

Il ministro si è detto convinto che il "futuro dell'Afghanistan si basa su una soluzione politica che deve essere trovata attraverso un dialogo inter-afghano". Riguardo allo stop delle trattative fra le diverse parti del Paese, Di Paola ha sostenuto l'importanza "della stabilizzazione e della sicurezza, ma soprattutto la necessità che si trovi una soluzione politica". In proposito, il ministro si è detto "ottimista", "lo sono sempre stato - ha sottolineato - e lo
sono ancora di più quando vedo risultati come questi".

A chi gli chiedeva un commento sul numero di caduti italiani nella missione Isaf, ormai 50, e sugli episodi di attacchi da parte di infiltrati o militari afghani contro soldati della coalizione, Di Paola ha risposto: "Il nostro rapporto con le forze afghane è forte, non solo come alleati ma anche come soldati che fianco a fianco lavorano per la sicurezza di questo Paese. Che poi ci siano, come è inevitabile, delle mele marce o degli infiltrati, sono cose che succedono anche in altri paesi e in altre forze armate, non solo in Afghanistan".

Di Paola ha anche detto che le missioni internazionali "servono alla sicurezza dei Paesi in cui si svolgono, alla nostra sicurezza e a quella di tutti". Quindi ha spiegato: "Bisogna convincersi che la sicurezza degli italiani non si realizza più solo in Italia ma nel mondo perché in una realtà globlizzata ciò che accade a 5 mila chilometri di distanza ha la stessa rilevanza di quello che succede a 5 km da noi".
Di Paola incontrerà domani a Kabul il presidente afghano Hamid Karzai, al quale, dice, "rinnoverò l'impegno del governo italiano nei confronti dell'Afghanistan, visto che l'Italia ha firmato un trattato di collaborazione strategica e quindi che va oltre il termine di Isaf, e pur tuttavia il nostro Paese si muoverà nel solco delle decisioni che collettivamente la comunità internazionale prenderà a Chicago, che saranno decisioni importanti anche per noi". Il ministro rientrerà domenica sera. Fonte: http://www.adnkronos.com  

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni, o per eventuali errori su questo argomento,
si prega di contattare la redazione di Forzearmate.org - Sideweb chiamando il seguente nr. telefonico 347 2369419, oppure scrivere a:
info@sideweb.it

 
 
 
 

Servizi


Le news di forzearmate.org sul tuo smart phone Android, iPhone e iPad

Noleggia l'auto a prezzi convenienti per le tue ferie o per i tuoi viaggi di lavoro!

Preventivo immediato
  

 

Le discussioni sul blog
Militari spazzini?
Esubero Marescialli
Riordino sergenti
Stipendi
Non dimentichiamo i VFB
Avanzamenti di grado che non arrivano...
I precari di ieri, oggi e domani?
Alloggi Militari
Approfondimenti
Provvedimenti futuri
Ricorsi in atto
Il personale
Pubblicazioni e tascabili
Riforma rappresentanza
Le interviste
Riordino dei ruoli e gradi
Case demaniali e Alloggi
Università, corsi, diplomi
Mobbing con le stellette
I libri consigliati
Riforma codici penali
Uso proiettili uranio
Manuali utili

 

Personale
Trasferimenti a domanda
Marescialli
Sergenti
Volontari spe
Volontari vfp 1/4
Donne soldato
Ufficiali ruolo normale
Ufficiali ruolo speciale
Ufficiali r.t.a.
Polizia di Stato
Guardia di Finanza
Corpo forestale
Vigili del Fuoco
Pubblico impiego
Personale in ausiliaria e pensione
Le pubblicazioni

 
 

 

Materiale informativo
Case al mare, affitti
Treni - autostrade - aerei
 Mappe stradali Italia e sat
Telefoni fissi Italia
Cartoline
Prestiti e soldi
 Alberghi
Convenzioni
Download
Video in archivio
 Libri
Promozioni e offerte
 Immagini
Vignette
Ricette - cucina

© 2006-2012

Sideweb s.r.l.
Sede legale: Via Callalta, 33 - 31100 Treviso
Partita IVA e C.F. 04040850267 -
R.E.A. (TV-317998) - Capitale sociale € 10.000

Chiunque può usare e diffondere liberamente le nostre informazioni, con il solo obbligo di citarne la fonte.

Qui pagamenti on-line con i seguenti circuiti: