.
Chi siamo e cosa facciamoAbbonati: acquista la tua carta
servizi valida per 12 mesi
Rinnova il tuo abbonamento della carta
 servizi scaduta per altri 12 mesi
Accesso area  riservata
e consulenze telefoniche
Consulenze scritteTutela legale
Web - mailBanca dati leggi/circolariContattiForesterieAvvicendamentiApprofondimenti-lettereBlogForumProvvedimenti futuriI convegniNewsletter

Notizie sempre aggiornate

I TG di AdnKronosNews EsercitoNews Guardia CostieraNews Arma CarabinieriNews Military TimesNews concorsiMilano Finanza

Blog
Forum
Avvicendamenti

 Ultimo aggiornamento: lunedì 27 giugno 2011 16.23



Iscriviti gratis

Riceverai gratuitamente informazioni periodiche e di settore


 

Autorizzo privacy

Per non ricevere più le news... clicca qui!

Rubriche
Politica
Convenzioni
Quesiti e risposte.
Dal centro di consulenza della Sideweb!
Utilizzo delle ff.aa. per le emergenze pubbliche
Iniziative

Diritti dei militari: ogni iniziativa a favore delle vittime del dovere merita ospitalità sul nostro portale”
“Partecipiamo ai nostri utenti la presente iniziativa che intende dare conoscenza del mondo militare attraverso le voci di coloro che lo vivono direttamente”
Roma, 13 dic - Cittadini in divisa, le loro storie in un libro per raccontare le verità ignorate.
“Una parte della società italiana vive ancora priva di quei fondamentali diritti che la Costituzione riconosce indistintamente a tutti i cittadini e fra questi i militari e gli appartenenti alle Forze di polizia possono essere considerati i “minus habentes” del terzo millennio.”
Approfondisci l'argomento >>>
Acquista la tua O'keycard

CARTA SCONTI O'KEYCARD
Grandissima novità per gli utenti Sideweb, forzearmate.org.
L’iniziativa è nata per agevolare gli studenti, gran parte militari, dell’Università della Tuscia, i quali si recano spesso presso Viterbo ed usufruiscono dei servizi offerti dalla città (alberghi, ristoranti e molteplici altri esercizi di vario genere). Prenotala subito e la avrai a metà prezzo. Continua...

 

 

Stipendi e pensioni degli Statali: e' un "massacro" che ormai prosegue da molto tempo....

Statali: e' molto probabile che per 6 anni consecutivi - dal 2010 al 2015 - rimarranno senza il rinnovo del contratto di lavoro

 

 

Roma, 27 giu. - Certo il blocco totale del turn over (divieto di nuove assunzioni di personale); quasi sicura la proroga dello stop della contrattazione stipendiale al 2014 o al 2015 (ad oggi lo stop era stabilito per legge fino all'anno 2013)... Condividi 

 

Arriva il pacchetto-liberalizzazioni.

Il Sole 24 Ore

ROMA - Liberalizzazioni per le professioni e per una fetta dei servizi pubblici locali. Questo intervento dovrebbe rappresentare uno dei pilastri portanti del capitolo sviluppo che sarà inserito nel decreto sulla manovra da 43-45 miliardi. Il puzzle degli interventi è in uno stato avanzato anche se diverse tessere sono ancora ballerine. Sul fronte dei tagli confermati i 5-6 miliardi di risparmi nella sanità per effetto della riduzione della spesa farmaceutica e del ricorso ai costi standard, grazie ai quali verranno recuperati almeno altri 5 miliardi da ministeri e amministrazioni periferiche compresi tribunali, prefetture e motorizzazione. Sicuri i tagli per circa 3 miliardi ai Comuni che, almeno nei casi degli enti virtuosi, beneficeranno di un allentamento del patto di stabilità interno. E altrettanto sicuro è il piano di tagli ai costi della politica. Nel mirino tutte le amministrazioni e le istituzioni a esclusione della presidenza della Repubblica.

La scure, in particolare, calerà su auto blu, voli di Stato e vitalizi e sui trasferimenti a tutti gli organi costituzionali (Camere incluse) e alle Authority. Viene poi reso di fatto obbligatorio il ricorso all'election day, ovvero all'accorpamento di elezioni (e referendum) ravvicinate. Ma il cuore del piano messo a punto dal ministro Giulio Tremonti è rappresentato dalla stretta sui compensi di dirigenti, dipendenti statali e politici: a partire dalla prossima legislatura non potranno in nessun caso superare la media europea. Sempre dalla prossima legislatura saranno ridotti i rimborsi ai partiti. per le spese elettorali. Viene poi sollecitato il Parlamento a intervenire sui vitalizi di senatori e deputati. Una terapia che, oltre a essere approvata dalla maggioranza, riceve un sostanziale plauso del Pd mentre critiche giungono dall'Idv.

Il menù dei tagli prosegue con il giro di vite nel pubblico impiego. Certo il blocco totale del turn over, quasi sicura la proroga dello stop della contrattazione al 2014 o al 2015 e molto probabile anche l'estensione agli stipendi dei dirigenti statali superiori ai 50mila euro della riduzione del 5% già prevista per quelli sopra la soglia dei 90mila euro. Il decreto conterrà anche la razionalizzazione della spesa per beni e servizi e la cosiddetta fase due del piano di riordino degli enti con il possibile accorpamento di Ice e Enit in una nuova struttura e forse la territorializzazione dell'Anas e la privatizzazione della Croce rossa.

Quanto al capitolo pensioni, è praticamente certo l'anticipo dal 2015 al 2013 del meccanismo relativo all'aggancio dell'età pensionabile alla speranza di vita. I tecnici del Tesoro e del ministero del Lavoro stanno invece ancora riflettendo sull'innalzamento a 65 anni della soglia di vecchiaia delle lavoratrici private: alla fine questo intervento dovrebbe passare ma con un percorso graduale molto lento e con una decorrenza ritardata (dal 2014 o dal 2015). Possibile ma non ancora sicuro è poi l'aumento al 33% dell'aliquota per i lavoratori parasubordinati. Molte più chance ha il prelievo sulle cosiddette pensioni d'oro mentre perde quota il semi-blocco dell'indicazione delle pensioni sopra i 18mila euro.

Il pacchetto fiscale della manovra, oltre a imbarcare una volta superati i problemi tecnici la tassa sulle transazioni finanziarie, prevede un nuovo pacchetto di misure di semplificazioni degli adempimenti. Tra queste la riduzione dal 10 al 4% della ritenuta d'acconto sui bonifici di Poste e banche per i pagamenti dei lavori di ristrutturazione e riqualificazione energetica degli edifici. I piccoli commercianti e artigiani, così come gli ambulanti potranno dire addio alle fatture compilate a mano: la

 

certificazione dei corrispettivi passerà per un nuovo scontrino fiscale rivisto e corretto. Si lavora anche ad adeguare i limiti Iva per i soggetti che vorranno accedere al reginme di contabilità semplificata e che si sono visti alzare i nuovi limiti dal decreto sviluppo a 400mila e 700mila euro.

Proseguono tra limature e
riscritture anche le norme per ridurre il contenzioso fiscale attraverso interventi mirati sulla giustizia tributaria. Dall'introduzione del contributo unificato al premio di produttività per i giudici che abbattano l'arretrato del 10% annualmente.

FONTE: http://www.ilsole24ore.com

 

--------------------------------------------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni, o per eventuali errori su questo argomento,
si prega di contattare la redazione di Forzearmate.org - Sideweb chiamando il seguente nr. telefonico 347 2369419, oppure scrivere a:
info@sideweb.it

 
 
 
 

Servizi

Noleggia l'auto a prezzi convenienti per le tue ferie o per i tuoi viaggi di lavoro!

Preventivo immediato
  

Le discussioni sul blog
Militari spazzini?
Esubero Marescialli
Riordino sergenti
Stipendi
Non dimentichiamo i VFB
Avanzamenti di grado che non arrivano...
I precari di ieri, oggi e domani?
Alloggi Militari
 
Approfondimenti
Provvedimenti futuri
Ricorsi in atto
Il personale
Pubblicazioni e tascabili
Riforma rappresentanza
Le interviste
Riordino dei ruoli e gradi
Case demaniali e Alloggi
Università, corsi, diplomi
Mobbing con le stellette
I libri consigliati
Riforma codici penali
Uso proiettili uranio
Manuali utili
Personale
Trasferimenti a domanda
Marescialli
Sergenti
Volontari spe
Volontari vfp 1/4
Donne soldato
Ufficiali ruolo normale
Ufficiali ruolo speciale
Ufficiali r.t.a.
Polizia di Stato
Guardia di Finanza
Corpo forestale
Vigili del Fuoco
Pubblico impiego
Personale in ausiliaria e pensione
Le pubblicazioni
 
 

 

Materiale informativo
Case al mare, affitti
Treni - autostrade - aerei
 Mappe stradali Italia e sat
Telefoni fissi Italia
Cartoline
Prestiti e soldi
 Alberghi
Convenzioni
Download
Video in archivio
 Libri
Promozioni e offerte
 Immagini
Vignette
Ricette - cucina

© 2006-2011

Sideweb s.r.l.
Sede legale: Via Callalta, 33 - 31100 Treviso
Partita IVA e C.F. 04040850267 -
R.E.A. (TV-317998) - Capitale sociale € 10.000

Chiunque può usare e diffondere liberamente le nostre informazioni, con il solo obbligo di citarne la fonte.

Qui pagamenti on-line con i seguenti circuiti: